Tutto il takle e il flag del weekend

Oltre alle due partite di IFL, il weekend ci offrirà anche la Week 6 di IFL2, la Week 7 di 9FL e i Bowl dei Campionati di flag football junior e F3. Questo il programma. 

Quattro partite in programma in IFL2, cinque in 9FL e poi un Bowl F3, due Bowl U13, tre U15 e tre U17: questo il ricco menù Fidaf del weekend, che conta come già annunciato anche due partite della Italian Football League.

In IFL2, continua il duello a distanza tra Bengals Brescia e Aquile Ferrara, due delle tre squadre ancora imbattute in questo campionato (la terza è la ligure Pirates Savona, che però questo weekend riposa). I Bengals ricevono in casa domani sera, alle 20.30 i Redskins Verona, le Aquile giocheranno domenica pomeriggio contro i Trappers Cecina. Se nel primo caso i pronostici sono a senso unico, con i bresciani nettamente favoriti, nel secondo i toscani potrebbero regalarci qualche sorpresa. Per il Girone A, possibilità di togliere lo 0 dalla classifica per Chiefs Ravenna e Grizzlies Roma, allo scontro diretto per evitare l’ultimo posto in classifica. A Bergamo, per il Girone B, i Lions attaccheranno il secondo posto dei Saints Padova, in una partita che si preannuncia decisamente interessante.

In 9FL, terzo impegno casalingo per i Crusaders Cagliari che, dopo aver fatto fuori Rams Milano e Gorillas Varese adesso proveranno a restare imbattuti affrontando i Blitz Cirié, terzi in classifica nel Girone C con un record di 1-1. Nel Girone B, riprende il cammino dei Legionari Roma dopo un mese di pausa e per loro sarà una trasferta impegnativa a Bologna, contro i Doves, con i quali dividono attualmente la vetta della classifica. A Trieste, per il Girone E, i Muli se la vedranno contro i Sentinels Isonzo, pronti a sgambettarli e a raggiungerli al secondo posto. Chiude il programma la sfida tra la testa e la coda dello stesso girone, ovvero tra i Cavaliers Castelfranco e i Cocai Terraferma.

Programma ufficiale del weekend:

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE 2 – Week 6

Sabato, 13 aprile

h. 20.30 Bengals Brescia vs Redskins Verona 

h. 20.30 Chiefs Ravenna vs Grizzlies Roma

Domenica, 14 aprile

h. 14.30 Lions Bergamo vs Saints Padova

h. 14.30 Aquile Ferrara vs Trappers Cecina 

Dirette streaming: https://fidaf.tv/

NINE FOOTBALL LEAGUE – Week 7

Sabato, 13 aprile

h. 13.30 Crusaders Cagliari vs Blitz Cirié

h. 20.30 Doves Bologna vs Legionari Roma

h. 21.00 Muli Trieste vs Sentinels Isonzo

Domenica, 14 aprile

h. 16.00 Cocai Terraferma vs Cavaliers Castelfranco

Risultati LIVE e link diretti agli streaming sulla web app federale Gameday: https://gameday.fidaf.org/

Sul fronte flag football, sarà esordio nel Campionato femminile senior (F3) per Aquile Ferrara, Dolphins Ancona, Hogs Reggio Emilia e Pantherrs Parma, che domenica ad Ancona si affronteranno nel primo Bowl del Girone C.

Per le categorie Junior, gli Under 13 giocheranno a Parma e Milano, con un turno infrasettimanale, martedì 16, a Palermo. Gli Under 15 e gli Under 17 saranno di scena a Roma, Milano e Parma.

Programma completo sul sito: https://www.fidaf.org/campionati/

Photo Credits: @Battista Battino