BB Competition e Liberato Sulpizio:al Rally Regione Piemonte chilometri di feeling con la Hyundai i20 Rally2

La scuderia spezzina compartecipe del secondo impegno tricolore del proprio portacolori, nono nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione al volante della vettura del team Friulmotor.

LA SPEZIA (SP), 16 APRILE 2024 – Sono centoundici chilometri di buone sensazioni, quelli archiviati da Liberato Sulpizio e da BB Competition sulle strade della provincia di Cuneo, ambientazione del Rally Regione Piemonte, seconda manche del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Al volante della Hyundai i20 Rally2 del team Friulmotor, vettura “gommata” Michelin e condivisa con Mattia Cipriani, il portacolori di BB Competition ha ottimizzato il feeling con la vettura dopo aver adottato – nel corso della gara – diverse soluzioni di setup.

L’arrivo ha visto Sulpizio in nona posizione nella classifica riservata al Campionato Italiano Rally Promozione, risultato concretizzato attraverso una fase finale di gara decisamente più redditizia in termini cronometrici, legata alle scelte adottate in concerto con il team. Per il driver, che ha condiviso per la prima volta l’abitacolo con Cipriani, l’appuntamento piemontese è valso un ulteriore step nel rapporto di feeling con le coperture Michelin, adottate per l’intera programmazione sportiva 2024.

“Non è stato facile ma nell’ultimo giro di prove sono riuscito, con la squadra, a trovare un setup che potesse permettermi l’espressione che volevo – il commento di Sulpizio – sono contento, la squadra ha lavorato intensamente in un contesto che, rispetto allo scorso anno, ha guadagnato in termini di qualità. È un campionato difficile e per questo ringrazio BB Competition e gli sponsor perchè la partecipazione ad un campionato così competitivo alimenta in noi la voglia di continuare a crescere”.

Nella foto (free copyright Bettiol): Liberato Sulpizio in gara.

V-PRESS MEDIA SERVICE