Domani alle 11.00 a Roma la conferenza stampa sul 2024 dell’Area Canottaggio Sociale della FIC

ROMA, 15 aprile 2024 – Domani alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze del Palazzo delle Federazioni a Roma, si terrà la conferenza stampa di illustrazione di tutte le attività messe in campo per il 2024 dall’Area Canottaggio Sociale della Federazione Italiana Canottaggio. Un appuntamento che servirà per tenere aggiornati i media su tutti i progetti messi in campo dalla FIC relativamente al sociale, il cui solco, da tempo tracciato con molteplici iniziative sul territorio, è stato ulteriormente scavato a partire dallo scorso anno con i progetti messi in campo con Sport e Salute.

Alla conferenza stampa interverrà in apertura il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, al quale seguirà l’intervento in videocollegamento di Maura Latini, Presidente di COOP Italia, che parlerà della sinergia con la FIC per la campagna STOP Tampon Tax, della quale proprio Abbagnale è il primo firmatario. Spetterà poi al Responsabile dell’area Canottaggio Sociale Nicolò Cavalcanti porre il focus sulle molte iniziative progettuali dell’area quali ad esempio la partecipazione a Rowing for the Cure a Roma il 12 maggio ed il Canottaggio Sociale alla Vogalonga a Venezia il 19 maggio.

Il Responsabile dell’Area Comunicazione federale Claudio Tranquilli interverrà relativamente al convegno che il 29 maggio a Roma, organizzato da FIC e Stampa Romana, parlerà dell’ingresso dello sport in Costituzione e dell’esperienza comunicativa del canottaggio sociale, prima che la conferenza stampa venga chiusa dal Segretario Generale FIC Maurizio Leone, che illustrerà i dettagli della Regata Nazionale Remare in Libertà in programma il 21 giugno a Varese, e dell’edizione 2024 di Via le Mani, la regata contro la violenza di genere che il 13 ottobre si sdoppierà tra Mantova e Roma.

L’appuntamento per la stampa è dunque domani, martedì 16 aprile a Roma, per conoscere da vicino tutte le iniziative dell’Area Canottaggio Sociale della FIC in questo 2024 ancora lungo e ricco di eventi.