In serie B Conit Cisterna supera l’Elmas (7-3) e chiude al quarto posto centrando l’obiettivo play-off. Iazzetta: «Ce la metteremo tutta per provare a rincorrere questa promozione». Sei gol della serie D

CISTERNA DI LATINA – Il Conit Cisterna ha superato l’Elmas (7-3) nell’ultima giornata della regular season del campionato di futsal di serie B. Con questo successo, il dodicesimo stagionale, la formazione dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino hanno chiuso al quarto posto nella classifica del girone E, centrando l’obiettivo della qualificazione ai play-off. Il Cisterna giocherà sabato prossimo, in casa alle ore 16:00 contro la formazione capitolina dell’Atletico Grande Impero con cui i cisternesi hanno perso l’andata in campionato 6-7 e anche il ritorno 5-4, sempre di misura.

«Sapevamo che avremmo dovuto vincere a tutti i costi, perché la società lo voleva, lo staff lo voleva e anche noi ma devo dire che siamo partiti un po’ male andando sotto di due gol – commenta Pacchiarotti a fine partita – i nostri avversari hanno sfruttato le uniche due occasioni che hanno avuto ma noi eravamo concentrati sulla partita e il secondo tempo è stato quasi perfetto e siamo felici di aver centrato questo traguardo».

Dopo aver chiuso in parità il primo tempo (2-2) il Cisterna poi è entrata in campo nel secondo tempo con l’obiettivo di vincere il match e ha continuato a crescere nel corso dei minuti chiudendo con il 7-3 finale. «Il primo step era questo di qualificarci, siamo arrivati quarti ma abbiamo buttato parecchi punti a causa di sbandamenti, stiamo provando a recuperare e devo dire che la squadra mi è piaciuta – spiega mister Ronconi a fine match – ci siamo mangiati tanti gol e abbiamo creato veramente tanto». Soddisfatto anche Luigi Iazzetta, presidente del Conit Cisterna. «Abbiamo centrato l’obiettivo, era il minimo e l’abbiamo fatto, ora viene il bello e proveremo a lottare fino alla fine per la lotta promozione» ha chiarito Iazzetta.

Il Conit Cisterna sorride anche nel campionato di serie D, con la squadra composta da tutti giocatori sotto età, che ha stravinto in casa con il 6-0 imposto al Real Leams: tre le reti di Roscilli, due di Nocioni e il gol Marwen. «Per noi è stato un fine settimana molto dolce, la prima squadra ha vinto centrando la qualificazione ai play-off mentre la serie D, con una squadra tutta Under è riuscita a imporsi con sei gol – ha concluso Tomas Martino, presidente del Conit Cisterna – Ci tengo a fare i complimenti al Velletri per la vittoria del campionato».

CONIT CISTERNA – ELMAS 7-3 (2-2 p.t.)
CONIT CISTERNA: Molitierno, Malafronte, Proja, Sangermano, Pacchiarotti, Chianese, Ponso, De Simoni, Annunziata, Tonini, Campioni, Rosati. All. Ronconi
ELMAS: Valdes, Siddi, Scano, Serra, Garau, Boi, Normanno, Corrias, Dulcis, Arrais, Salisci, Aiana. All. Perra
Arbitri: Francesco Sferrella e Alessandro Di Virgilio, crono Vincenzo Truini