L’Umana Reyer incontra l’Istituto Majorana-Corner

Nella mattinata di ieri l’Umana Reyer ha incontrato gli studenti dell’Istituto Majorana-Corner di Mirano, in un evento promosso ed organizzato dalla società orogranata, nell’ambito delle attività dedicate al progetto sociale e culturale. Nell’aula magna dell’istituto sono intervenuti gli atleti Aamir Simms e Amedeo Tessitori, condividendo la propria esperienza umana e professionale.
Gli studenti che hanno partecipato all’incontro hanno dimostrato grande interesse ed entusiasmo per gli argomenti trattati, a partire dalle origini del Club, sottolineando gli aspetti sociali e valoriali della nascita che vengono tuttora promossi dalla Reyer dei giorni nostri.
Nel corso dell’incontro si sono toccati anche temi cruciali come l’orientamento agli obiettivi, la gestione dei fallimenti e delle paure e l’utilizzo dei social network.
La promozione dello sport e l’importanza dello stesso come strumento educativo, di integrazione e coesione sociale sono le basi dell’attuale Progetto Reyer di cui la Volksbank Reyer School Cup è uno dei punti cardine.

La società ringrazia la Dirigente Scolastica Monica Guaraldo e il Prof. Michele Simionato per l’opportunità e l’entusiasmo con cui siamo stati accolti nell’istituto.