La nona edizione della Volksbank Reyer School Cup è stato un successo di partecipazione, condivisione ed entusiasmo nelle scuole, nelle palestre, ma soprattutto su tutto il territorio e nel mondo digitale.
I numeri non possono raccontare ciò che è il torneo scolastico dedicato a 56 istituti del territorio veneto, ma rendono l’idea del coinvolgimento sociale e culturale che ha creato, e sono davvero impressionanti:
3.800.000 impression complessive di reel, post e storie su Instagram
2.500.000 visualizzazioni reel su Instagram
386.000 visualizzazioni Tik Tok
300.000 account raggiunti tramite profilo Instagram
250.000 impression complessive dei post su Facebook
190.000 mi piace su post e reel del profilo Instagram
50.000 impression dei post sul profilo Twitter
250 contenuti pubblicati sul profilo Instagram
300 video prodotti dagli studenti
100 reel pubblicati su Instagram
56 profili Instagram delle scuole hanno raccontato il torneo
35 pagine dedicate alla Volksbank RSC sul Gazzettino
31 video pubblicati sulla propria pagina Instagram dal TGR Veneto
29 articoli prodotti dagli studenti
5 servizi sulla Volksbank RSC andati in onda sul TGR Veneto.
Mai come in questa edizione gli studenti sono stati coinvolti nella gestione della comunicazione e nella produzione di articoli, video e contenuti. I rappresentanti della comunicazione degli istituti hanno lavorato sulla produzione di un articolo che raccontasse la loro Reyer School Cup. Complessivamente sono stati prodotti 29 testi, tutti valutati dal Gazzettino, media partner dalla prima edizione, e i migliori 5 sono stati pubblicati in una pagina interamente dedicata al “racconto” dell’evento. L’articolo prodotto dal reparto comunicazione dell’istituto Meucci – Fanoli di Cittadella è stato premiato come il migliore della Volksbank Reyer School Cup 2024.
Ufficio Stampa