Quando lo sport diventa volano per le imprese, il FIDAF-IFL business forum

Continua l’impegno non solo sportivo della Fidaf che, sulla scorta del successo dello scorso anno a Toledo (Ohio), organizza due Business Forum dedicati alle aziende italiane, quali eventi che anticiperanno il XLIII Italian Bowl, in programma il 29 giugno a Ravenna. 

Primo appuntamento il prossimo 3 maggio a Varese. L’evento è gratuito e aperto a tutte le aziende interessate, previa registrazione

Non solo sport per la Fidaf che, sul cammino che porterà alla finalissima della Italian Football League, organizza in collaborazione con RGP Northwest Ohio, Title Sponsor del Campionato, due appuntamenti imperdibili per le aziende italiane che volessero affacciarsi al mercato statunitense.

A Varese, il prossimo 3 maggio, e a Bologna il 28 giugno (a 24 ore dal XLIII Italian Bowl) si terranno i FIDAF-IFL Business Forum, occasioni di networking tra imprese italiane e americane e di valorizzazione del tessuto imprenditoriale del nostro Paese.

Il primo dei due eventi si terrà in stretta collaborazione con la Camera di Commercio di Varese, che ci ospiterà nella prestigiosa sede del Centro Congressi Ville Ponti, un complesso edificato sulle colline della Città Giardino tra il XVII e il XIX secolo e oggi trasformato in una struttura congressuale di primissimo ordine, pur conservando immutato il proprio storico fascino.

I lavori avranno inizio alle ore 14.00 con i saluti di apertura del Presidente della Camera di Commercio di Varese, Mauro Vitiello e alla presenza di ospiti internazionali di rilievo, come la Senatrice dello Stato dell’Ohio Theresa Gavarone. Si procederà quindi alla presentazione del sistema economico varesino, per poi entrare nel merito delle possibili opportunità che offre l’Ohio, importante centro industriale e commerciale nordamericano che ha nei settori dell’Advanced Manufacturing, Automotive, Energy, Food Processing, Logistics&Distribution i propri fiori all’occhiello. Verranno affrontati temi fiscali, finanziari, amministrativi, ambientali e legislativi relativi all’interscambio con questo stato degli Usa e non mancheranno le best practice di imprese già operative in quell’area. Per finire, uno sguardo al mondo accademico di Varese e di una Provincia ad altissima vocazione imprenditoriale ma anche sportiva, grazie all’intervento di Antonio Bulgheroni, figura di riferimento non solo per gli appassionati di sport del territorio ma anche per il comparto industriale e accademico, nonché Presidente di LIUC Sport, il progetto sportivo dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (VA).

Il Business Forum di Varese gode del patrocinio del Panathlon Malpensa e del concreto supporto della BCC Busto Garolfo e Buguggiate e sarà anche l’occasione per presentare ai partecipanti la IFL e il XLIII Italian Bowl di Ravenna, prima del big match di campionato tra gli Skorpions Varese e i Dolphins Ancona di domenica, 5 maggio allo Stadio Ossola di Varese.

La partecipazione è gratuita, iscrizioni online: https://shorturl.at/jquwD

E’ previsto il servizio di traduzione simultanea.

In allegato il programma completo.