Roma – La Finale del Campionato Italiano di Serie A Elite Femminile 2024 si disputerà a Casale sul Sile, in provincia di Treviso. Teatro del match conclusivo del massimo campionato femminile sarà lo stadio Eugenio, che ospiterà la sfida tra Arredissima Villorba e Valsugana Rugby Padova, atto quarto della rivalità tra le due formazioni venete, che si sono affrontate nella finale Scudetto già nel 2019, nel 2022 e nel 2023. Lo score al momento è di 2 a 1 in favore di Valsugana, squadra attuale campionessa in carica e prima – imbattuta – nella classifica del girone Playoff della Serie A Elite Femminile, proprio davanti alla formazione gialloblu di Villorba. Per il secondo anno consecutivo dunque, l’incontro per il titolo del campionato femminile si disputerà in Veneto, dopo la finale di Mogliano del 2023.
La Finale assegnerà il titolo di Campione d’Italia Femminile, si disputerà sabato 25 maggio alle 17.30 e sarà trasmessa in diretta da DAZN.
Come ormai da tradizione, alla giocatrice eletta MVP della finale verrà consegnato il “Trofeo Rebecca Braglia”, dedicato alla memoria della giovane atleta scomparsa nel 2018 a soli 18 anni. A consegnare il premio di MVP la famiglia della giovane rugbista reggiana.