Sin dal primo appuntamento di Vallelunga di metà giugno, sulla vettura della casa di Ingolstadt salirà un trio internazionale che vede il giovane specialista tedesco assieme ai due piloti già in grande evidenza a Misano nella serie Sprint.
Sulla scia dell’ottimo debutto a Misano nella serie Sprint, Tresor Audi Sport Italia pensa già alla serie Endurance che prenderà il via dal 14 al 16 giugno all’autodromo di Vallelunga. Per il primo appuntamento stagionale della serie di durata sull’Audi R8 LMS saliranno Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola, i due ragazzini terribili secondi in campionato grazie ad una terza e quarta posizione sul tracciato romagnolo, assieme alla new entry Alex Aka.
Ferdinando Geri, Team Principal della compagine novarese, conosce alla perfezione le qualità del ventitreenne pilota tedesco, perché lo scorso anno nel prestigioso Fanatec GT proprio Aka, insieme a Lorenzo Patrese, ha dato al manager romano la soddisfazione di aggiudicarsi la Silver Cup della serie Sprint. Aka corre dal 2018, dapprima nelle serie nazionali e dal 2020, col passaggio sulla R8 del team del padre Arkin (titolare di Attempto Racing, partner di Tresor Competition dallo scorso anno), nel Fanatec GT World Challenge Europe Endurance Cup e in altre prestigiose categorie GT internazionali.
Dei tre piloti che affronteranno la sfida sul tracciato romano, Aka è quello con maggior esperienza al volante della R8 LMS, la sua vettura abituale ormai dalla stagione 2020. Grazie all’accordo, si riformerà parte di un equipaggio apprezzato lo scorso anno nella serie Endurance del Fanatec GT, visto che Delli Guanti ha alle spalle una stagione sull’Audi GT3 Tresor Attempto Racing e con Aka e Patrese si è imposto nella categoria Silver Cup al Paul Ricard.
Il più giovane del trio di Vallelunga, Mazzola, è anche quello con meno chilometri alle spalle sulla vettura dei quattro anelli, ma già a Misano Adriatico ha confermato la sua capacità di adattarsi rapidamente a una categoria per lui nuova.