Basket> Fonte Roma Eur, vincere in trasferta per dare continuità

Vincere per dare seguito al successo contro la Smit Dolphins all’esordio. Con questo obiettivo il Fonte Roma Eur si prepara alla trasferta di Velletri valevole per la seconda giornata del Campionato di Serie C Regionale, girone A.
Si tratta della prima partita fuori casa per i ragazzi di Cerroni, contro una squadra che all’esordio ha perso in trasferta ad Ostia, di 10, contro le Stelle Marine. Palla a due sabato alle 18.15.

L’assistente allenatore Andrea Coccia analizza così la trasferta di Velletri:

“Dopo l’esordio stagionale che ci ha visto vincitori contro la Smit Dolphins, sabato incontreremo la Virtus Velletri squadra esperta e con delle buone individualità.
Sarà una partita difficile, giocare fuori casa non è mai facile e la prima giornata lo ha dimostrato. Dovremo essere bravi a rimanere concentrati per tutta la partita eseguendo i principi sui quali ci stiamo allenando da inizio stagione. Se i ragazzi faranno questo sono convinto che potremo portare a casa i due punti”.

Queste le parole di avvicinamento alla partita di sabato pomeriggio del playmaker Daniele Guarnaschelli:

“Nell’esordio contro la Smit Dolphins l’emozione per l’inizio di un nuovo campionato e di livello superiore rispetto a quello dello scorso anno si è fatta sicuramente sentire.
Questo stato d’animo ci ha portato a non giocare una partita bellissima e dall’alto contenuto tecnico, ma tuttavia quello che contava maggiormente era portare a casa i due punti.
In questa settimana abbiamo cercato di lavorare molto sui nostri difetti, in particolar modo sul tipo di scelte da prendere all’interno della partita e abbiamo anche analizzato le caratteristiche e i punti di forza di Velletri. Sappiamo che vengono dalla sconfitta all’esordio a Ostia e sicuramente avranno una gran voglia di riscatto, soprattutto perché per loro sarà la prima gara interna.
Nella passata stagione abbiamo avuto qualche problema di troppo nelle partite fuori casa e proprio per questo il match di Velletri sarà un esame importante per farci capire a che livello siamo dal punto di vista della tenuta mentale e dal punto di vista della solidità di squadra”.

La gara sarà diretta dai sigg. Gammella Massimo di Ardea (RM) e Ciolli Federico di Roma (RM).

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur