Basket C dilettanti : la Luiss cade a Fondi

OASI DI KUFRA FONDI – LUISS ROMA 73-69
Oasi di Kufra Fondi: Cappiello 11, Capasso ne, Romano 24, Di Marzo 2, Fontana 15, Murtas 16, Di Manno 5, Mattei, Pannozzo, Fazzone A. All: Di Fazio.
LUISS Roma: Migliaccio, Giambene 8, Di Pasquale 2, Chiarucci 2, Baldrati 17, Borsetti 5, Raffaele 3, Di Fabio 19, Italiano 11, Polselli 2. All: Briscese.

Cade ancora la LUISS che non riesce ad espugnare il Pala Virtus di Fondi, dove i padroni di casa dell’Oasi di Kufra s’impongono per 73-69.
La formazione di Max Briscese dopo un primo quarto chiuso in svantaggio di 11 punti (23-12) è riuscita a riprendere in mano le redini della partita con una seconda frazione giocata ai limiti della perfezione, che ha permesso ai luissini di andare al riposo sul +5: 33-38. Al rientro in campo le due formazioni si sono equivalse, con la LUISS che ha chiuso in vantaggio anche il terzo quarto: 49-53. Gli ultimi dieci minuti sono stati però fatali alla squadra universitaria che, complice anche la serata difficile di Polselli e Raffaele, due tra le bocche di fuoco dei bianco blu, ha permesso ai pontini di realizzare 24 punti, segnandone solo 16 e chiudendo quindi il match sul -4: 73-69. Per la squadra di Briscese ottime le prestazioni di Giulio Di Fabio, autore di 19 punti, e di Gianluca Baldrati, che ne ha messi a segno 17, mentre per i fondani Romano ha chiuso con 24 punti realizzati, seguito da Murtas con 16 e Fontana con 15.
La LUISS, in virtù della seconda sconfitta consecutiva e della vittoria della Virtus Aprilia con Valmontone (77-70) ora condivide proprio con i biancorossi la prima piazza, anche se la squadra di Sardo è attualmente in vantaggio negli scontri diretti. Tornerà però subito in campo la squadra luissina che avrà modo di riscattare la sconfitta ospitando al Pala LUISS sabato 10 alle ore 18 la Tiber Roma.

Danila Di Biase