Basket C dilettanti : la Luiss fa suo il derby con la Tiber

LUISS Roma – Tiber Roma 85-69
Parziali: 17-17; 41-36; 57-54; 85-69.
LUISS Roma: Migliaccio, Giambene 22, Di Pasquale, Barletta, Baldrati 5, Borsetti, Raffaele 16, Di Fabio 19, Italiano 15, Polselli 8. All: Briscese.
Tiber Roma: Sabattini 1, Giuliano 11, Grilli 10, Meschini ne, Bistarelli, Mai 15, Padovani 4, Nucifero 15, Castiglioni 4, Pugliese 9. All: Satolli.
Torna alla vittoria la LUISS Roma che batte la Tiber Roma nel derby della tredicesima giornata della DNC per85-69.
La formazione di Briscese, quindi, dopo due sconfitte consecutive ritorna a conquistare punti e lo fa contro una diretta avversaria per i primi posti della classifica, sconfitta grazie ad un finale di gara entusiasmante di Giambene e compagni, capaci di piazzare un break di 28-15 risultato poi mortifero per la squadra tiberina.
Il match è stato equilibrato per gran parte della sua durata, con le due squadre che si sono equivalse, chiudendo sul 17-17 il primo quarto, e andando al riposo sul 41-36 in favore della LUISS. Al ritorno in campo la Tiber ha provato a ridurre lo svantaggio, ma l’ultimo mini-intervallo è iniziato sul 57-54 sempre in favore della formazione universitaria. Negli ultimi dieci minuti, però, i luissini hanno tirato fuori carattere ed orgoglio e trascinati da Claudio Giambene, Italiano e Di Fabio, sono riusciti a chiudere la gara sull’85-69 in proprio favore.
La formazione luissina resta così al primo posto in classifica con 20 punti, in compagnia della Virtus Aprilia che ha battuto a domicilio la Lazio Riano, mentre la Tiber resta a quota 16 con due partite da recuperare.
La LUISS tornerà ad allenarsi martedì dopo quest’importante vittoria nel derby tutto romano, e in vista dell’ultimo impegno del 2011 che la vedrà impegnata domenica 18 dicembre sul campo della Sam Roma.

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania