Atletica> Inaugurato il Marathon Village, presenti anche Rocchi e Biava

www.maratonadiroma.it-Rocchi e Biava

www.maratonadiroma.it-Rocchi e Biava
Oggi all’Eur l’apertura del Marathon Village che accoglierà 80.000 persone. Il Delegato allo sport Cochi ha apposto la prima firma sul pannello. Rocchi e Biava i primi volti noti.
Oggi alle 12, il Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi e il presidente della Maratona di Roma Enrico Castrucci hanno inaugurato il Marathon Village, l’expo dell’evento allestito al Palazzo dei Congressi dell’Eur.
“La Maratona di Roma è il più grande evento dell’anno per la nostra città – ha detto l’on. Cochi – perchè richiama atleti dai cinque continenti attirati da un percorso unico, il più bello del mondo. La Maratona di Roma è una festa di sport garantita da una grande macchina organizzativa molto vicina ai giovani e sensibile al lavoro con le scuole. Grazie a manifestazioni di questo livello Roma rimane Capitale dello Sport”.
“Con l’apertura parte ufficialmente la maratona – ha detto il presidente Castrucci -, evento sempre più apprezzato a livello internazionale, come testimoniato dalle tante multinazionali presenti all’expo con i loro stand. In questi tre giorni di vigilia di gara, qui transiteranno decine di migliaia di romani e stranieri che vivranno giorni di festa”.
Al Marathon Village sono arrivati anche i primi due personaggi noti: si tratta del capitano della SS Lazio, Tommaso Rocchi, e il difensore Giuseppe Biava. “L’atmosfera di un evento come la Maratona è unica – hanno detto i due all’unisono -. E’ un vero peccato non essere riusciti a partecipare alla stracittadina di 4 chilometri, anche perché questa è una distanza ideale per l’allenamento di un calciatore. Speriamo che il prossimo anno gli impegni con la Lazio ci permettano di prendere parte a questa festa dello sport”
Nella prima giornata si è già creata la coda per acquistare i pettorali della RomaFun, la stracittadina di 4 chilometri che quest’anno transiterà per la prima volta in via del Quirinale. I dati parlano di oltre 40.000 pettorali già venduti. Passeggiata non competitiva alla quale prenderanno parte anche il sindaco Alemanno, il Delegato allo sport Cochi, il presidente della Regione Lazio Polverini insieme ad alcuni assessori della giunta, e l’on. Meloni.
Le iscrizioni alla RomaFun sono aperte sino a sabato 17 (costo: 8 Euro, con pettorale e T-shirt ufficiale Asics).

www.maratonadiroma.it