Scherma> 5 biancocelesti in gara nei Campionati del Mondo U17 e U20 a Mosca

Rosatelli-Giroma.it

Rosatelli-Giroma.it
Tra i diciotto Under 17 e altrettanti Under 20 chiamati a rappresentare l’Italia nei prossimi Campionati del Mondo di Mosca, cinque sono della S.S. Lazio Scherma, gli Under 17 di sciabola e fioretto Sofia Ciaraglia e Damiano Rosatelli (nella foto) e i tre sciabolatori Under 20 Camilla Fondi, Enrico Berrè, tesserato Fiamme Gialle, ma di “Scuola di scherma” di Ariccia, e Stefano Scepi.
I cinque aquilotti biancocelesti, forgiati nella “Sala di scherma” del Palariccia dai Maestri Vincenzo e Giovanni Castrucci e da Guido De Bartolomeo, in un laboratorio schermistico che nei recenti anni ha dato alla scherma italiana numerose medaglie pregiate, sia nei Giochi del Mediterraneo, nei Campionati Europei e Mondiali, che numerosi piazzamenti prestigiosi in prove di Coppa del Mondo, dai suoi oltre venti ragazzi chiamati a vestirsi con i colori dell’Italia.
“Grazie ai nostri programmi evolutivi sociali e tecnici – dice il Presidente Mario Castrucci – la Lazio Scherma è tornata tra i vertici dei valori nazionali, dando nuovo lustro ai colori biancocelesti, onorati da Mario Favia, Vittorio Lucarelli, Roberto Ferrari, indimenticati vincitori di titoli mondiali e Olimpici. In pochissimi anni, con le nostre capacità, abbiamo creato una struttura tecnica ed agonistica di massimo valore e i nostri giovani, Ciaraglia, Fondi, Berrè, Rosatelli e Scepi, chiamati per Mosca a confermare il primato della scherma italiana nel mondo, sono la garanzia di un concreto futuro, sia nel nome dell’Italia, che della Lazio Scherma

www.giroma.it