Rugby> Anteprima XXI giornata: Pro Recco Rugby V Fiamme Oro Rugby

Ultima trasferta della stagione regolare per le Fiamme Oro che, in occasione della XXI giornata di campionato, fanno visita alla Pro Recco Rugby. Una partita particolarmente importante per entrambe le squadre. Gli “Squali”, sebbene distanziati di ben 31 punti dalla capolista, sono intenzionati a vendicare la sonora sconfitta (42-0) subita all’andata sul campo di Ponte Galeria e a far bella figura davanti al proprio pubblico nell’ultima uscita casalinga della stagione. Coach Ceppolino, forte delle ultime due prestazioni positive contro Firenze e Livorno, fa pretattica senza svelare nulla di ciò che metterà in atto per affrontare i Cremisi e dichiara che sicuramente domenica sul sintetico dell’Androne si vedrà un’altra partita rispetto all’andata. Le Fiamme Oro Rugby, in striscia positiva dalla XVI giornata, sono intenzionate a far più punti possibile e a mantenere il distacco di due lunghezze sul San Donà (impegnato in trasferta a Verona), che ai playoff permetterebbe di affrontare la prima classificata del girone 2 della Serie A.
“Andiamo a Recco per vincere – ha dichiarato coach Valsecchi – e sono sicuro che porteremo a casa il risultato. Non voglio pensare ad una conclusione diversa del match. Loro vengono da due risultati positivi ed hanno come punto di forza un ottimo pacchetto di mischia, noi, dal canto nostro, stiamo attraversando un ottimo momento di forma e la partita contro Udine ne è stata la riprova”.
Per il match di domenica, i tecnici delle Fiamme, Valsecchi e Salvan, confermano in blocco il 25 convocati della scorsa partita contro Udine, con una sola eccezione. Al rientro il pilone Giuseppe Cerqua, fermato domenica scorsa da un attacco influenzale e pienamente recuperato, convocato un calciatore in più, Ettore Boarato, e confermata la linea mediana Benetti-Forcucci, con Luca Martinelli che partirà dalla panchina.
Un’altra sfida attesa al Carlo Androne sarà quella tra il mediano di mischia delle Fiamme, Nicola Benetti, e l’apertura dei biancoazzurri liguri Bastien Agniel, con il francese in vantaggio di 12 punti nella classifica marcatori della A1: una “partita nella partita” per il secondo posto dietro Haimona.
L’inizio del match al “Carlo Androne” di Recco, che sarà arbitrato dal rodigino Boaretto, è previsto per le 15,30.
I CONVOCATI
Giuseppe Cerqua, Giuseppe Di Stefano, Alfredo Gasparini, Mirko Pettinari, Fabio Cocivera, Adriano Lombardo, Valerio Vicerè, Alberto Cazzola, Lorenzo Santelli, Carlo Cerasoli, Alessandro Maestri, Matteo Zitelli, Damiano Vedrani, Alberto Pellegrinelli, Luca Martinelli, Nicola Benetti, Daniele Forcucci, Giovanni Massaro, Giuseppe Sapuppo, Marcello De Gaspari, Marco Rosa, Guido Barion, Roberto Mariani, Simone Andreucci ed Ettore Boarato

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania