Ciclismo> Mandatori, un altro podio importante al Trofeo Walter Sorbi

Mandatori

Mandatori
Ottimo risultato di Francesco Mandatori che ha sfruttato al meglio una gara dal blasone importante nel Centro Italia a livello giovanile tra gli juniores come il Trofeo Walter Sorbi a Villa Pitignano (Perugia). Per l’atleta di Terracina (Latina) si tratta del quarto podio stagionale battuto in una volata a otto da Emanuele Onesti (Bevilacqua Sport) già protagonista il 1°maggio scorso vincendo il Trofeo Città di Manoppello in provincia di Pescara. Giunto quest’ anno alla 17^ edizione, è stata come sempre una corsa dura con la salita di Villa Pitignano e resa ancor più duro da una pioggia battente che non ha mai lasciato tregua.
Dopo i primi tentativi di fuga al chilometro 60 della corsa è nata una fuga di 13 corridori con Anton Tarasov della Russia, Fabrizio Titi dell’Acqua & Sapone Masciarelli, Alfonso Gualtieri del Team Nial Nizzoli, Riccardo Proietti dell’Uc Foligno, Pierpaolo Pizza e Davide Falappi della Feralpi, Davide Tani e Federico Rossi, entrambi dell’Ubaldo Signori, Davide Cecchin e Francesco Giopp della Giorgione Aliseo Group, Alessio Zucconi della Campi Bisenzio, Michele Mencarelli della Spendolini Giammy Team e Nicholas Cianetti del Team Stabbia Sparo: il loro vantaggio si era mantenuto intorno al minuto e mezzo. Successivamente, sotto la spinta della Bevilacqua Sport il vantaggio è calato e il gruppo è tornato nuovamente compatto. All’ultimo chilometro della salita finale sono rimasti in testa circa 20 corridori e negli ultimi metri è stato Emanuele Onesti a primeggiare sugli avversari: secondo posto per Andrea Montagnoli del Bottegone, terzo Francesco Mandatori della Messere Porte-Astolfi Bike.
Importante notare come Francesco Mandatori, grazie alle recenti ed ottime prestazioni, rappresenti al momento l’unico atleta del Lazio a centrare i primi cinque posti dell’ordine di arrivo per la quinta volta nell’arco di due mesi: 1 vittoria al Memorial Gino Santarelli, 3 terzi (Trofeo Walter Sorbi, Coppa Palazzolo e Trofeo San Michele) e 1 quarto posto (Memorial Ivo Censi).
Immensa la soddisfazione del presidente Antonio Liquori e del direttore sportivo Ugo D’Onofrio non solo per il momento di grazia di Mandatori ma anche di tutta la squadra con il grande lavoro di Giuseppe Coluzzi (caduto nel finale) e Cristian De Filippis che non hanno fatto mancare il proprio sostegno al loro capitano.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it