Ciclismo> Grande attenzione per gli Juniores nel Memorial Cincolani

Suscita ancora interesse, alla vigilia di chiusura delle iscrizioni, la terza edizione del Memorial Luciana Cingolani per juniores in programma domenica 17 giugno a Ciampino (Roma) come prova di campionato regionale FCI Lazio sulla distanza di circa 108 chilometri.
“Dopo le prime due edizioni dedicate agli allievi, ci siamo voluti concentrare alla categoria superiore con gli juniores – spiega Luca Petrolati, presidente della Piesse Cycling Team nonchè uno dei responsabili dell’organizzazione – perché è quella in cui si organizzano meno gare almeno limitatamente alle nostre zone ed è per questo che molte squadre fanno tanti sacrifici per correre altrove”.
Lo stesso Petrolati si sofferma sul livello tecnico del nuovo percorso: “Percorrendo la Via dei Laghi, fino al semaforo di Spinabella si salirà in maniera abbordabile per poi affrontare un chilometro senza curve e piuttosto dritto con pendenze oltre il 10%. A parte la strada, la gara la renderanno dura i corridori stessi e già l’anno scorso con gli allievi era venuta fuori una corsa abbastanza tirata. Anche quest’anno non mancherà l’apporto di Maurizio De Felice del GC Luca Pinarello e di Andrea Vessella con l’omonimo gruppo scorte per la sicurezza”.
Al momento si registrano quota 70 iscrizioni che sono state formalmente raccolte dalla segreteria organizzativa grazie alle squadre di Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna che pedaleranno sulle strade dei Castelli Romani dove è stato ricavato il circuito di 18,3 chilometri circa da ripetere 6 volte con in palio un traguardo volante a metà corsa (transito sotto il traguardo di Ciampino in Largo Martin Luther King all’inizio del terzo giro) e un Gran Premio della Montagna in cima al terzo passaggio lungo la SS.216 Viale Bruno Buozzi tra gli abitati di Marino e Castelgandolfo.
Grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale di Ciampino e al supporto dei partner commerciali Gioielleria Gagliardi, Ciclotech Frascati, Cicli Liberati e Schiaffini Travel S.p.A, la Piesse Cycling Team e il patron della gara Ennio Berardi stanno allestendo nel migliore dei modi la manifestazione che quasi sicuramente sarà accolta con entusiasmo dagli appassionati seguendo ogni passo e celebrando i protagonisti della categoria juniores (nati nel 1994 e nel 1995) che si daranno battaglia lungo il percorso favoloso e coreografico tra Ciampino e i Castelli Romani.
PREMIAZIONI GARA
Al primo classificato Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica più Premio in denaro e premio federale; premio in denaro e/o prodotti tecnici dal secondo fino al quindicesimo classificato oltre al premio federale; trofeo alla società del vincitore; 1 gran premio della montagna con premio in prodotti tecnici; 1 traguardo volante con premio in prodotti tecnici.

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333.3013269
luca.alo1981@alice.it
www.piessecyclingteam.it