Ciclismo> Carosello su strada per tanti baby ciclisti al Trofeo Manieri&Ceccarelli

Appuntamento domenica 22 luglio, a Colle del Sole (periferia est di Roma; riferimento via Prenestina fuori dal Grande Raccordo Anulare) con la quarta edizione del Trofeo Manieri&Ceccarelli una delle principali manifestazioni su strada per le categorie giovanili che verrà riproposta dal sodalizio della Tutti a Ruota-Villaggio Prenestino (presidente Franco Totori, vice-presidente Dino Talamelli, segretario Bruno Maggiori).
Con ritrovo alle 7,00 presso il Bar Scacco Matto a Via Ollastra Simaxis, la partenza sarà prevista alle 9,00 con i giovanissimi federali (G1-G2-G3-G4-G5-G6) che apriranno la lunga serie di mini-gare nel percorso di 700 metri circa disegnato tra Via Ollastra Simaxis, Via Allai e Via Ollolai da ripetere più volte in base all’età del partecipante.
Verranno premiate le prime 5 società (con coppe messe in palio dall’VIII Municipio e dal Bar Scacco Matto) che raccoglieranno il maggior punteggio con la somma dei piazzamenti, la società più lontana e quella più numerosa in base ai partenti effettivi. Medaglie a tutti i partecipanti messe a disposizione dall’VIII Municipio del presidente Massimiliano Lorenzotti.
Sono pervenute oltre un centinaio di iscrizioni da parte di società del Lazio e dell’Umbria e ciò lascia ben sperare sull’ottimo lavoro tecnico ed organizzativo della Tutti a Ruota-Villaggio Prenestino non solo verso il ciclismo giovanile ma anche per l’allestimento della manifestazione stessa che gode del patrocinio dell’VIII Municipio e del sostegno dei partner Manieri&Ceccarelli, I.C.I. Bruni Impiantistica Civile Industriale, Banca Credito Cooperativo di Roma e Bar Scacco Matto.
Dal 2009 ad oggi la manifestazione ha alternato la sede di svolgimento (2009 e 2011 Valle Castiglione; 2010 Colle del Sole) e lo scorso anno si misero in luce all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori Alessio Compagnucci e Domiziana Chronowski (G1), Gianluca Pannone e Patrizia Parravano (G2), Luca Marziale e Clarissa Calzetta (G3), Andrea Spaziani e Jassine Zindine (G4), Martin Marcellusi e Giada Capobianchi (G5), Juri Passa e Maria Francesca Baglione (G6) tutti vincitori delle batterie di gara in base alla propria categoria di appartenenza.

LE SOCIETA’ PARTECIPANTI AL TROFEO MANIERI&CECCARELLI

Tutti a Ruota-Cicli Montanini, AS Roma Ciclismo, UC Alatri, Cicli Montanini-Alice Ceramica FRW, Fondi Ciclismo Junior, Vigili del Fuoco-Fidaleo, SGL Carbon Ciclismo, ASD Il Pirata, Scuola di Ciclismo SRAL, Garofalo Mobili-Team Claudio Nereggi, UC Anagni-Team Nereggi, Ciclistica Gavignanese-Team Marco Pantani, Capobianchi Cicli Moto Sport

In allegato un momento di gara e premiazione dell’edizione 2011 del Trofeo Manieri&Ceccarelli

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it