Basket: per Latina primo derby stagionale

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta a disputare il terzo match del suo precampionato. La squadra di coach Mattia Ferrari sarà impegnata sabato 1 Settembre alle 19.00 al Palabianchini di Via dei Mille a Latina contro l’Iris Serapo Gaeta, squadra neopromossa nel campionato di DNB. I nerazzurri provengono da due convincenti prestazioni contro le due formazioni statunitensi Bryant University e UC Davis, ma soprattutto, portano con se una massiccia dose di fiducia e di carica grazie al folto pubblico pontino che in queste prime uscite sul campo ha popolato gli spalti del Palazzetto.

A presentare questa ulteriore verifica dello stato dei lavori in casa Benacquista è il vice allenatore Giuseppe Di Manno: «Veniamo da due amichevoli che sul piano dell’atteggiamento hanno portato degli ottimi segnali – dichiara il tecnico nerazzurro – I miglioramenti, in questo periodo di allenamento così duro, si sono visti».

Per Di Manno, un test-match del tutto simile ad un derby, poiché anche Fabio Nardone, coach dei gaetani, è come lui nativo di Fondi: «Non solo Fabio, ma anche Pietrosanto, De Fabritiis e Macaro, possono contribuire a creare il clima di un derby sicuramente molto suggestivo. Gaeta proviene da un’ottima stagione nella propria categoria – aggiunge Di Manno – e quest’anno si è rinforzata con l’innesto dell’esterno De Fabritiis e dell’ala Gabriele Mirone».

Questo il pensiero di Di Manno sulla situazione attuale della squadra: «Sicuramente in questa amichevole saremo ancora di più imballati per via del grande lavoro fisico che stiamo facendo, ma allo stesso tempo ci aspettiamo qualche passo in avanti rispetto alle gare precedenti. Inoltre speriamo in una risposta positiva anche da parte del pubblico, che nelle prime uscite è stato molto numeroso».

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la partita Benacquista Assicurazioni Latina Basket – Iris Serapo Gaeta, sarà trasmessa in differita dall’emittente televisiva Lazio TV, anche quest’anno emittente ufficiale dei nerazzurri. Inoltre, che anche questa amichevole sarà l’occasione di tutti i tifosi per sottoscrivere il nuovo abbonamento per la stagione 2012/2013.