Calcio F> Manuela Lattanzi torna alla Lazio

Un altro importante ritorno alla S.S. Lazio Calcio Femminile. Oltre a Nino Nosdeo, che dopo 9 anni è di nuovo l’allenatore delle aquilotte, la Lazio “in rosa” vedrà quest’anno scendere in campo un’altra fuoriclasse del calcio biancoceleste del passato. Si tratta di Manuela Lattanzi che, dopo la parentesi alla S.S. Lazio Calcio a 5 Femminile come giocatrice e dirigente, chiuderà la sua carriera calcistica in biancoceleste.
“Per me che sono una grande laziale, significa davvero tanto chiudere indossando questi colori – afferma la centrocampista -. Dopo aver vinto lo scudetto nel 2002, sono poi passata al calcio a 5, che mi ha dato tanto e con cui ne ho vinto un altro, ma la mia storia d’amore è sempre stata col calcio. Rientrare a giocare alla Lazio a fine carriera era per me un sogno nel cassetto e ringrazio il presidente Elisabetta Cortani che mi permetterà di realizzarlo. Speriamo che, dopo l’intervento di gennaio al ginocchio, il mio fisico mi permetta di giocare al top. So che tornare in campo è una grande pazzia, ma ce la metterò tutta. Tornare poi alla Lazio con Nosdeo come allenatore sarà come rituffarsi nel passato. E’ stato strano rincontrarlo dopo 9 anni, ci legano ricordi molto forti”.
Ma l’emozione traspare anche dalle parole del presidente Elisabetta Cortani, che sta rivoluzionando la sua squadra, dosando un giusto mix di esperienza e gioventù.
“Finita l’esperienza di Manuela al calcetto – aggiunge -, ne abbiamo parlato ed io sono davvero contenta che abbia, dopo una lunga riflessione, la mia offerta. E’ un giusto premio alla calciatrice, che ci ha saputo regalare momenti d’oro. E’ giusto che termini con noi la sua carriera agonistica. E non è tutto. Quest’anno la fascia di capitano la indosserà Valentina Lanzieri, ma nell’ultima partita di campionato la cederà a Manuela. Un giusto riconoscimento per colei che ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più belle della nostra storia biancoceleste”.
Roma, 3 settembre 2012

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio Femminile – cell. 335 5388584