Rugby> Fiamme Oro: Cerqua: Esordio difficile, ma daremo il massimo

Calvisano (BS)– Tutto è pronto. Il giorno che le Fiamme attendevano da ben tredici anni è arrivato. OggiAggiungi un appuntamento per oggi alle 15, al “Peroni Stadium – San Michele” di Calvisano, il XV della Polizia di Stato incontrerà i gialloneri Campioni d’Italia, allenati da Andrea Cavinato, nel posticipo della prima giornata del Campionato di Eccellenza.
“Siamo pronti – ha detto il capitano dei Cremisi, Giuseppe Cerqua – ci siamo preparati al meglio per incontrare i campioni d’Italia. L’esordio è sicuramente il più difficile che potesse capitarci, ma questo ci sprona ancora di più a dare il meglio. Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti cinque anni fa ed ora dobbiamo dimostrare che lo abbiamo meritato”.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, coach Presutti conferma il quindici annunciato, tranne che nel il ruolo di apertura: Ettore Boarato, a causa di un risentimento muscolare patito durante l’allenamento di rifinitura della mattina, non sarà della partita. Al suo posto esordirà con la maglia numero 10 delle Fiamme il giovane Carlo Canna. Cambiamenti anche in panchina: al posto di Canna, accanto a coach Presutti siederà Guido Barion.
Il calcio d’inizio del match è previsto per le 15, orario d’inizio anche della diretta televisiva su Raisport 1.
23 settembre 2012
Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby