“Banco! L’urlo del Palaeur!” un libro sulla storia della Virtus Roma

Oggi pomeriggio verrà presentato il libro del collega Luca Pelosi sul Banco Roma, quella squadra e quella società che fecero innamorare la capitale della pallacanestro. Una storia fatta di grandi successi certamente come lo scudetto, la coppa dei Campioni e quella Intercontinentale nel giro di due anni, ma anche di altro di insuccessi, di partite perse e di grandi delusioni. Di giocatori attesi e non esplosi, dei grandi atleti invece che hanno incoronato un periodo d’oro del basket romani di alto livello.

C’è la storia della società, la sua nascita ed i suoi primi passi fino all’affermazione; ci sono le frasi di Valerio Bianchini che oggi sarà presente insieme ad alcuni dei giocatori dell’epoca ed al presidente di allora Eliseo Timò.

Appassionati o meno di basket, il libro di Luca Pelosi, “Banco! L’urlo del Palaeur” vale il prezzo e merita un posto nella libreria perché anche se si occupa prettamente di sport, di pallacanestro, di una società, è a sua volta un pezzo di storia della nostra città. Un modo per riaffermare che le coe si possono far bene e molto, anche qui a Roma. E’ un libro pieno di aneddoti e racconti divertenti, di storie, di personaggi.

Oggi alle 18 al Caffè Letterario di via Ostiense 95.