Atletica> RomaOstia 2013: già 5000 iscritti

La 39^ edizione potrebbe battere ogni record precedente di partecipazione. Si profila il numero chiuso.

LUCIANO DUCHI AVVERTE: “RISCHIAMO L’OVERBOOKING”

Soddisfazione e preoccupazione in casa Bancari Romani per l’ incredibile numero di iscrizioni, raggiunto oggiAggiungi un appuntamento per oggi, che va al di la di ogni previsione, per la 39^ edizione che andrà in scena il prossimo 24 febbraio.
“Al 31 ottobre dello scorso anno -dice Luciano Duchi- erano poco meno di 3800 gli iscritti alla RomaOstia 2012. OggiAggiungi un appuntamento per oggi, ad una settimana dalla stessa data, siamo già oltre quota 5000. Numeri che fanno della nostra gara di gran lunga la “Mezza” più amata dai maratoneti, tuttavia le tantissime adesioni che stanno arrivando in questi giorni qualche apprensione ce la creano”.
Dunque senza aspettare la fine del mese di ottobre si può già azzardare una
previsione ottimistica molto importante:
“Se dovesse continuare così, la RomaOstia 2013 potrebbe superare le 13 mila iscrizioni ed avvicinare verosimilmente le 14mila”
“Sono soddisfatto- prosegue Duchi- anche perché rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono aumentati gli atleti stranieri, da Francia, Inghilterra, Olanda e Spagna, per un totale che supera già i 500 iscritti. Il 10% in più rispetto all’ ottobre scorso, per una gara che fino a pochi anni fa non aveva stranieri”.
Insomma il rischio di overbooking è dietro l’angolo. Chi non si è ancora iscritto può farlo al costo di 25 euro fino al 15 novembre, su www.romaostia.it. Dal giorno successivo la quota sarà di 30 euro.
“Parlare di overbooking è sbagliato perché se il numero di iscritti dovesse impennarsi e superare i numeri consentiti comportando rischi per il Comitato Organizzatore e per gli atleti partecipanti sarei pronto ad ordinare la chiusura anticipata delle iscrizioni” Afferma risoluto il patron della gara.
“Tutti i partecipanti debbono avere diritto al loro pettorale e al pacco gara e
soprattutto a correre in tutta sicurezza la loro RomaOstia. Ecco perché dovremo parlare di “ numero chiuso “, per garantire a tutti una gara in piena sicurezza e, perché no, l’ambita tshirt dell’edizione 2013.”
“A breve potremo confermare il percorso,identico a quello delle ultime due edizioni ed anticipare diverse novità che caratterizzeranno l’allestimento di Casa RomaOstia e la gara del 24 febbraio 2013”.

A.S.D.G.S.Bancari Romani
Viale Marco Polo,104
00154 Roma
Tel. 06 57 28 80 29
fax 06 57 13 61 47
Ufficio Stampa :
Luca Montebelli 333-6554876 mail:gianlucamontebelli@yahoo.it
Francesco Carboni 331-6206216 mail:francesco@carbons.it