A Ostia la quarta tappa del Roma Master Cross

Organizzato dall’Emporio del Ciclo dei fratelli Roberto e Danilo Loreti, ritorna puntuale come ogni anno l’appuntamento con il Roma Master Cross-Trofeo Romano Scotti all’interno del Camping Internazionale di Ostia-Castelfusano, un’area ben attrezzata che da quattroanni a questa parte aveva già ospitato alcune prove dello storico circuito capitolino del cross.
Al suo interno è stato ricavato il circuito di 2500 metri circa ondulato, con un dislivello di appena 20 metri, ad alto livello spettacolare che accontenterà tutti gli amanti della disciplina con tratti di sottobosco, fondo misto a tufo, terra e sabbia tipica della macchia mediterranea che è la specie vegetale dominante nel campeggio.
Per domani, domenica 18 novembre, il ritrovo sarà fissato alle 7,30 a Ostia (Roma) in Lungomare Amerigo Vespucci (civico 144). Le partenze saranno scaglionate per categorie a partire dalle 9,30 mentre nel corso della giornata avranno spazio anche i più piccoli (tesserati e non) in occasione del Baby Master Cross.
In una nota, il comitato organizzatore di tappa dell’Emporio del Ciclo e della Polisportiva Icaro, per conto del Roma Master Cross, invita gli atleti e gli accompagnatori a usufruire sul posto del parcheggio dello stabilimento balneare della Finanza (in lungomare Amerigo Vespucci dopo la rotonda di Ostia a sinistra provenendo da Via Cristoforo Colombo che si raggiunge prendendo l’uscita 27 del Grande Raccordo Anulare) e poi entrare nel camping, nel cancello adiacente, con le sole biciclette.

IL TREDICESIMO MUNICIPIO E IL CAMPING INTERNAZIONALE
Il tredicesimo Municipio è il più a sud della Capitale, noto soprattutto con il nome di Ostia, con la via del Mare che in antichità portava le vecchie popolazioni al mare. Attraversato dalla Cristoforo Colombo, ha come confine naturale il Tevere a nord e il dodicesimo municipio a est. Il Roma Camping Internazionale di Castelfusano, immerso nella vegetazione della macchia mediterranea, è il campeggio situato sul lungomare, di fronte ad un’ampia spiaggia ad accesso libero, a 3 km dalla citta’ di Ostia e a 25 km dal centro. A soli 10 km dal campeggio si possono visitare gli Scavi di Ostia Antica, antico porto di Roma e lo splendido borgo rinascimentale con il Castello di Giulio II.

www.romamastercross.com
www.polisportivaicaro.it
www.gareinrete.it
www.mariccafoto.it