Ciclismo> In Umbria è festa grande per i centurioni della AS Roma

Asci e GEmignani

Asci e GEmignani
Passerella “giallorossa” in occasione delle premiazioni dei circuiti Umbria Green Cycle e Italici

Una bella festa ha contraddistinto anche quest’anno l’annuale premiazione dell’Umbria Green Cycle e del Circuito degli Italici con la partecipazione di tantissimi rappresentanti delle società del Centro Italia nell’accogliente anfiteatro per applaudire e festeggiare i campioni individuali e le società per gli importanti risultati conquistati nella stagione agonistica appena conclusa. All’interno dell’auditorium della scuola primaria Patrono d’Italia di Santa Maria degli Angeli di Assisi (Perugia), vi era un atmosfera festosa delle grandi occasioni e qui l’A.S. Roma Ciclismo non poteva non mancare nell’appuntamento che ha sancito ancor di più l’attaccamento ai colori giallorossi da parte di coloro che hanno contribuito al prestigio della società presieduta dal giovane presidente Lorenzo Baldesi in un anno vissuto con particolare impegno a livello agonistico.
Le premiazioni sono iniziate con la vestizione delle maglie di campioni regionali umbri della Federciclismo e poi sono proseguite con l’Umbria Green Cycling dove per i colori giallorossi sono saliti sul podio: Fanus Tsegay Behre (2° tra gli élite sport), Marcello Innocenzi (1° tra i master 5), Irene Gemignani (1° tra le master donna 1), Gabriella Asci (1° tra le master donna 2) nel percorso granfondo più la proclamazione dell’A.S. Roma Ciclismo come terza società classificata.
A seguire la tanto attesa premiazione del Circuito degli Italici con tutto lo staff dell’edizione passata e il coordinamento del responsabile Alfredo Molendi. Anche qui sono stati proclamati i nuovi leader di categoria e per il sodalizio giallorosso l’obiettivo è stato centrato con Irene Gemignani e Fanus Tsegay Behre per poi proseguire con i piazzamenti di categoria ottenuti da Fanus Tsegay Behre (1° tra gli élite sport), Nunzio Muratore (3° tra gli élite sport), Marcello Innocenzi (3° tra i master 5), Irene Gemignani (1° tra le master donna 1), Gabriella Asci (2° tra le master donna 2).
È seguita la tanto attesa proclamazione del primo posto dell’A.S. Roma Ciclismo per socierà davanti alla Portalandia e al Team Girasole per poi lasciare spazio agli Scudettati del circuito ovvero coloro che hanno partecipato a tutte le prove tra cui i giallorossi Andrea Fioretti e Marcello Innocenzi che si potranno attaccare lo “scudetto” 2012 sul petto.
“Una grande soddisfazione per me come responsabile amatori dell’A.S. Roma Ciclismo – afferma Nazzareno Asci, responsabile del settore amatori e turisti – guidare un grande team che, con la passione per questo sport, ci ha regalato per il secondo anno consecutivo la vittoria per società. Colgo l’occasione per ringraziare tutti, dai ragazzi e dalle ragazze centurioni giallorossi che si sono impegnati durante il circuito a portare questo grande risultato. Dietro c’è un grande staff coordinato egregiamente dalla supervisione di Flaminia Blasetti, il consigliere e nostro capitano Gabriele Diaferia che ha saputo gestire ottimamente il pre e il dopo gara e poi il nostro encomiabile presidente Lorenzo Baldesi che ha voluto essere presente nelle grandi occasioni al fianco degli atleti”.
Un sentito ringraziamento ai main sponsor (Romolo & Remo, Trofeo Italiano Amatori, Corridi Arredi per Ufficio) nonchè ai nostri Fornitori Ufficiali (Farmaenergy, Leda Abbigliamento, Selle Italia, Gioda, 4Italy, Caschi e Occhiali Limar). Inoltre un ringraziamento speciale agli sponsor ufficiali che hanno offerto un fondamentale sostegno alle nostre attività agonistiche (Fondriest e Cicli Liberati, Cicli Coppola, Olmo la Biciclissima, Capobianchi, Extreme Bike, Hostaria Sora Lella, Morganti, Hotel Porta Maggiore, Intesa Food).
Un altro momento di gloria per i colori giallorossi è atteso domenica prossima, 18 novembre, con la premiazione del Trofeo Centro d’Italia Lazio Cycling Tour Telethon a partire dalle 15,00 presso il nuovo centro congressi ACEA “Antica Fornace” a Roma in Via dell’Equitazione nei pressi dell’uscita 28 Via Ostiense-Via del Mare del Grande Raccordo Anulare.

A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa
Luca Alò
www.asromaciclismo.it