Pentathlon Moderno> Dal 30 novembre i Campionati Italiani a Montelibretti

Claudia Cesarini

Dopo l’edizione di Catania del 2011, il Campionato italiano assoluto di pentathlon moderno torna a Roma. Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre, al Riano Sport Center di Riano Flaminio e al Cpo di Montelibretti, si assegneranno i titoli di campione d’Italia maschile (titolo assegnato dal 1940) e femminile (titolo assegnato dal 1982). In gara ci saranno 69 pentatleti, 33 uomini e 36 donne, tra i quali i migliori atleti delle categorie giovanili, a caccia dei titoli assoluti. In campo maschile proveranno tutti a spodestare dal trono il campione d’Europa Riccardo De Luca, che ha vinto il titolo italiano negli ultimi due anni (2010 e 2011). In campo femminile, invece, il titolo è detenuto da Claudia Cesarini (che è a quota due con il successo ottenuto agli assoluti del 2009).
La tre giorni di gare inizia venerdì 30 novembre alle 14 con la prova di equitazione femminile a Montelibretti, alla quale parteciperà, da outsider, la brasiliana Yane Marques, bronzo olimpico a Londra, arrivata in Italia insieme a un gruppo di pentatleti brasiliani per uno stage di allenamento. Le atlete chiuderanno la gara sabato 1 dicembre con la prova di scherma (ore 8.45 Riano Sport Center), quella di nuoto (ore 12.30 Riano Sport Center) e il combined (ore 14 Montelibretti).
Sabato 1 dicembre inizierà la gara maschile con le prove di scherma (8.45) e nuoto (12.30). Domenica 2 dicembre le ultime due prove: alle 9.30 quella di equitazione (Montelibretti) e alle 11.45 il combined (Montelibretti).
La gara sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport che trasmetterà una sintesi dell’evento nei giorni successivi.

L’ufficio stampa
392.1003296
www.fipm.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania