Al Campus di Tor Vergata si chiude l’anno agonistico 2012 con il Roma Master Cross

Si profila un discreto successo di partecipanti in occasione dell’ultimo appuntamento agonistico dell’anno 2012 con il Roma Master Cross-Trofeo Romano Scotti in programma domenica 30 dicembre.
Una suggestiva gara da percorrere dentro la vasta area verde del Campus Universitario di Tor Vergata (Roma) su di un circuito in falsopiano con molti cambi di direzione, una coppia di palanche, alcune “S” per interrompere i tratti rettilinei per uno sviluppo complessivo di 2600 metri circa con lo sfondo dei Castelli Romani, del Crocifisso del Giubileo 2000 tra Via dell’Archiginnasio e l’edificio della Banca d’Italia in Viale Guido Carli.
A poche ore dal suo svolgimento, la Cicli Di Stefano, per la prima volta nella veste di organizzatore di una manifestazione di ciclocross, sta lavorando affinché domenica sia una splendida giornata di sport e che il percorso di gara sia ben apprezzato da tutti gli atleti che vi parteciperanno in una location già molto nota come abituale ritrovo di tanti “ciclo-stradisti” nell’ormai classico circuito di Tor Vergata a fianco di una delle piste ciclabili più lunghe della città di Roma.
La gara, aperta a tutti, sarà valida come nona prova del Roma Master Cross-Trofeo Romano Scotti e campionato regionale Lazio per i tesserati del CSI con il seguente programma:
– ritrovo dalle ore 8,00 alle ore 9,00 presso il negozio Cicli Di Stefano in Via Tuscolana Vecchia al civico 109, dove saranno effettuate le iscrizioni e la consegna dei numeri di gara
– breve trasferimento con le autovetture in Via di Vermicino, in località Spinoretico, dove sarà allestita la zona parcheggio, gli spogliatoi, le docce, i bagni e il lavaggio bici.
– trasferimento in bicicletta sul percorso di gara che è situato nel Campus Universitario all’altezza di Viale Guido Carli (Banca d’Italia).
– al termine della gara si ritornerà in bici nella zona parcheggio per gli spogliatoi, bagni e lavaggio bici e poi nuovamente presso il negozio Cicli Di Stefano dove avranno luogo le premiazioni ed il ristoro
Per i corridori che non fanno parte del Roma Master Cross, è importante segnalare la propria partecipazione per coordinare meglio le griglie di partenza: la prima alle ore 9,30 per le categorie comprese dai 19 ai 47 anni; la seconda partenza dopo circa 1 ora (alle ore 10,45) per le altre categorie (gli over 47 e le donne) seguendo le indicazioni della giuria. La quota di iscrizione è di 12,00 euro.
Si ringrazia per la cordiale disponibilità allo svolgimento della manifestazione il Presidente Massimiliano Lorenzotti dell’VIII Circoscrizione “Le Torri” per aver espresso parere favorevole all’utilizzo del campo di gara all’interno del Campus congiuntamente al Magnifico Rettore dell’Università di Tor Vergata Prof. Renato Lauro. “L’impegno organizzativo – sottolinea Fabio Di Stefano, titolare dell’omonimo negozio di biciclette in Via Tuscolana Vecchia – sarà condiviso con la Polisportiva Icaro di Enzo Martino sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano. Abbiamo deciso di fare questo passo per la prima volta nel ciclocross con il marchio Cicli Di Stefano e l’auspicio sarà non solo organizzare al meglio l’evento ma di avere molte presenze di atleti della nostra regione e, perché no, anche quelli extraregionali. Nel giro di poco tempo siamo riusciti ad allestire questa manifestazione nel verde di Tor Vergata e ci aspettiamo il gradimento da parte di tutti i concorrenti”.

I CAMPIONI LAZIALI DI CICLOCROSS CSI USCENTI
Primavera: Valerio Ignazzitto
Debuttanti: Federico Cimadon
Cadetti: Lorenzo Soro
Junior: Angelo Guiducci
Senior: Enrico Mostarda
Veterani: Paolo Casconi
Gentleman: Angelo Ciancarini
Supergentleman A: Pio Tullio
Supergentleman B: Diego Cedroni
Donne: Monika Vosse

www.romamastercross.com
www.polisportivaicaro.org
www.gareinrete.it
www.mariccafoto.it
www.ciclidistefano.com

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania