Football Americano> CIF9, Lazio Marines sconfitta all’esordio.

E’ la pioggia la vera protagonista della prima gara ufficiale del 2013 dei MisterSex Lazio Marines. Al Giannattasio di Ostia, nel bel mezzo di un nubifragio il team arena biancazzurro ha sfidato gli 82’ers Napoli.
Partita ricca di emozioni, ma priva di tantissime marcature: finisce 6-7 per i partenopei. Si decide tutto nel secondo quarto e a fare la differenza sono proprio gli extra point sui rispettivi touchdown.
Ad aprire i giochi sono i Marines con una grande corsa di Di Santo che cavalca per ben 30 yds prima di segnare sul tabellone i primi ed unici sei punti per i padroni di casa. Il tentativo di trasformazione da due fallisce ed il gioco torna nelle mani dei napoletani.
Prima della chiusura della prima frazione di gioco gli 82’ers riescono a segnare con una breve corsa di 2 yds e a trasformare l’extrapoint decisivo per la vittoria finale del match.
Da sottolineare, a quattro minuti dal termine della partita, con il campo appesantito dall’abbondante pioggia, la sospensione del gioco per quasi 30 minuta a causa dei lampi e tuoni che aprivano il cielo di Ostia.
“Nonostante il risultato finale quella dei miei ragazzi è stata un’ottima prova – è quanto ha dichiarato a fine partita coach Mirko Cappellacci – nel roster abbiamo moltissimi giocatori giovani ed altrettanti all’esordio in una competizione ufficiale. Con l’aggravante delle condizioni climatiche non è facile sopportare lo stress psicologico di questo livello. Sono comunque soddisfatto del gioco che abbiamo espresso e delle potenzialità che abbiamo dimostrato di avere. La difesa si è dimostrata già pronta, solida e reattiva, e l’attacco, come sempre ad inizio stagione ha bisogno di rodaggio”.
Nota di colore interessante l’esordio, ieri prima della gara di Cif 9, della squadra di Flag Junior biancazzurra. Il progetto è iniziato solo poche settimane fa e a portarlo avanti è niente meno che Massimo Fierli, 4 volte campione d’Italia, d’Europa e del Mondo con la formazione senior e responsabile della nazionale italiana. La gara contro Grosseto è stato solo un ulteriore piccolo passo verso il consolidamento di un’altra realtà targata Marines.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines