Calcio> Lupa Frascati, l’ambizione dei Giovanissimi provinciali di mister Topa: «Proviamo a vincere le cinque gare rimaste»

I Giovanissimi Provinciali della Lupa Frascati vogliono il massimo. «Mancano cinque partite alla fine del campionato – dice mister Tiziano Topa – e vogliamo provare a vincerle tutte perchè è nelle nostre potenzialità. Sono convinto che l’unica squadra davvero superiore alla nostra sia la corazzata Futbolclub». Il primo di questi match sarà la gara di recupero del 27 marzo sul campo della Pescatori Ostia, poi dopo la sosta pasquale il 13 aprile ci sarà la visita alla Boreale. «Con la Pescatori all’andata sciupammo almeno quattro o cinque ghiotte occasioni e non andammo oltre l’1-1 – sottolinea Topa -. Ci sarà l’insidia del campo di terra, ma vogliamo fare il massimo». Il suo gruppo sembra aver cambiato marcia. «Fino a poco tempo fa notavo dei problemi di mentalità – dice Topa -, ora la squadra sta crescendo in maniera evidente e si sta esprimendo bene col nuovo modulo 4-2-3-1. Devo fare i complimenti a Regner per come sta interpretando il ruolo di trequartista». Nell’ultimo turno la Lupa ha piegato per 4-3 il Monterotondo, terza della classe. «E’ un risultato un po’ bugiardo – dice Topa – perchè abbiamo sempre tenuto in mano il pallino del gioco e avremmo meritato una vittoria più ampia. Il primo tempo si è chiuso sull’1-1, ma la squadra si stava esprimendo benissimo e infatti all’intervallo ho detto ai ragazzi solo di continuare così e di cercare di evitare sbavature difensive». Il tecnico dei Giovanissimi provinciali chiude con un pensiero speciale. «Vorrei dedicare la vittoria con il Monterotondo a tutti i papà e in special modo al mio».

LE ALTRE – Squillante la vittoria della Juniores Nazionale che si impone 5-0 sulla Viterbese. Poco brillanti, invece, i risultati delle altre. Gli Allievi d’Elite hanno pareggiato 0-0 col Falasche, mentre gli Allievi regionali B hanno perso 2-0 con il Giardinetti. Sconfitta esterna dei Giovanissimi d’Elite (2-4) sul campo del Marino, mentre hanno ottenuto un pareggio a reti bianche i Giovanissimi regionali B impegnati a Centocelle.

Ufficio Stampa