Football Americano> Marines Lazio, prosegue il progetto nelle scuole

Cammina a gonfie vele il progetto ideato dai Lazio Marines per portare il Flag Football nelle scuole romane e laziali. Iniziato poco meno di un anno fa con l’accordo con i Jets Fiumicino, vede oggi la massima espressione nei risultati ottenuti nell’I.I.S Paolo Baffi di Fiumicino: i Marines, capitanati da Max Festa, sono presenti nell’istituto ben quattro giorni a settimana affiancati e affiancando quattro professori di educazione fisica che con entusiasmo e spirito propositivo hanno aderito al progetto.
“Non credevo in un risultato così positivo e soprattutto in un’adesione così vasta. – è quanto ha dichiarato Max Festa promotore del Progetto Scuole dei Lazio Marines – Il progetto portato avanti all’Istituto Baffi è solo la punta di un iceberg che affonda le sue radici in tantissimi iniziative sparse nelle scuole del XIII Municipio e nel Comune di Fiumicino. Speriamo di continuare lungo questo percorso e di avvicinare più ragazzi possibile a questa splendida disciplina”.
Entusiasta anche Fabio Pacelli, presidente dei Lazio Marines: “Neanche nella più rosea delle previsioni potevamo immaginare un risultato così positivo. Ad oggi sono oltre 200 i ragazzi che stanno provando a praticare il Flag Football con i nostri coach e che gradualmente saranno iniziati anche al takle football grazie alle attrezzature offerte dalla FIDAF e all’esperienza più che ventennale della nostra società”.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines