Calcio a 5> Virtus Romanina, finale play off Juniores d’Elite. Covelluzzi ci crede ancora: «I giochi sono aperti»

Il “primo tempo” della finale play off della Juniores d’Elite della Virtus Romanina non è andato come speravano mister Emanuele Di Vittorio e i suoi ragazzi. Ma nella gara di ritorno di domani (venerdì) sera al “Petra” (calcio di inizio ore 20) il discorso qualificazione alla fase nazionale rimane apertissimo. Si partirà dall’1-3 maturato dall’Acquedotto nella sfida d’andata. «Una partita molto combattuta – commenta il pivot Mirko Covelluzzi -. Per noi è stato fondamentale segnare fuori casa. L’Acquedotto è andato in vantaggio nel primo tempo, ma successivamente il nostro Valerio Masci ha estratto dal cilindro un grande gol permettendoci di chiudere il primo tempo sull’1-1. Nel secondo la stanchezza si è fatta sentire e negli ultimi dieci minuti abbiamo subito altri due gol che hanno determinato il 3-1 conclusivo». Covelluzzi e soci sono comunque convintissimi di poter ribaltare il risultato nella gara di ritorno. «All’Acquedotto mancherà uno dei giocatori fondamentali – rimarca il pivot -. Noi abbiamo preprarato la gara molto bene, convinti delle nostre forze: i giochi non sono ancora finiti».

UNDER 21 – Non ce l’ha fatta l’Under 21 che nella gara di ritorno di domenica scorsa ha perso per 5-2 anche in casa al cospetto della Lodigiani. Si partiva dal 3-6 dell’andata e per gli uomini di mister Di Vittorio, evidentemente, non è stato possibile far di più.

L’EVENTO – L’intera società della Virtus Romanina è pronta a festeggiare l’evento della prima edizione dell’“Arsenal Day 2013”, una giornata in cui tutti i ragazzi appassionati di calcio e calcio a 5 (tesserati e non) potranno allenarsi sotto gli occhi degli istruttori della mitica squadra inglese. Due ore di allenamenti e giochi di reazione, sessioni di tecnica, tiri, passaggi, dribbling e mini-partite per conseguire a fine giornata il certificato ufficiale dell’Arsenal Day. L’appuntamento è sabato 27 aprile alle ore 16 presso il campo dell’hotel “Petra” che ospita per la prima volta l’evento. Per tutte le informazioni e le prenotazioni (entro il 20 aprile) ci si può rivolgere ai numeri 3339358408 (Gianluca Di Vittorio) e 3479374388 (Norman Forestieri).

Ufficio Stampa