Il Calcetto 3contro3 in gabbia in provincia di Latina

“Il divertimento arriva in piazza”

Il “Campionato Provinciale Latina – calcetto 3contro3 in gabbia” nasce dall’idea di realizzare, durante il periodo estivo e nelle piazze dei 33 comuni della provincia, una competizione all’interno della struttura detta “gabbia”. Le prime tre squadre qualificate di ogni singola tappa, parteciperanno alla finalissima che si terrà in una città della provincia, ancora in fase di definizione, il 30 ed il 31 agosto 2013.
Il gioco, che sta riscuotendo notevole successo in tutta Italia, è più veloce del calcetto, si gioca senza il portiere, con il solo uso delle sponde e chiusi in gabbia. Può essere praticato da giocatori di tutte le fasce di età (dai pulcini agli over), sia uomini che donne, creando un forte impatto sul pubblico.
La Gabbia riproduce un campo da calcio di dimensioni ridotte e variabili, ed ha delle barriere laterali che impediscono l’uscita del pallone durante le fasi di gioco. Questa peculiarità, così come quella di essere costituita semplicemente da un manto in erba sintetica, da barriere e da paletti che sorreggono una rete para-palloni, la rendono una struttura idonea per essere montata in poche ore, in location all’aperto e su superfici piane e rigide come l’asfalto, il cemento e la terra battuta senza la necessità di fare buchi. Le location ideali del Campionato saranno dunque le piazze, i centri commerciali e i centri sportivi e potranno proporsi come promotori locali associazioni sportive e culturali, comitati organizzativi, Onlus, enti pubblici e privati.
Nel Campionato, il montaggio e lo smontaggio della struttura sarà garantito da Frac-Events, agenzia di organizzazione eventi e servizi per il mondo dello sport. L’agenzia si occuperà anche di assistere i promoter locali nella gestione e promozione dei singoli eventi, anche sul sito internet dedicato www.3contro3ingabbia.it con pagine riservate ad ogni singola tappa, che riporteranno in tempo reale news, comunicati, risultati, foto e video gallery inviati dai promoter, oltre che sul social network Facebook.
C’è da scommettere che questo Campionato sarà un vero e proprio show itinerante: un’incredibile contenitore di sport e divertimento per atleti, addetti ai lavori e pubblico. Cosa aspettare? Per chi volesse avere ulteriori informazioni, organizzare una tappa e o candidarsi per ospitare la finalissima può contattare il numero 338.5673586 oppure scrivere un’email a info@frac-events.it