Rugby> E’ Nicola Benetti l’MVP dell’Eccellenza 2012/2013

Roma – È il mediano di mischia delle Fiamme Oro Rugby, Nicola Benetti, ad aggiudicarsi il premio di miglior giocatore del Campionato di Eccellenza 2012-2013. Con 2.412 voti, su un totale di 11.000 preferenze espresse dagli appassionati sul sito della Federazione Italiana Rugby, il numero 9 cremisi ha staccato gli inseguitori Alberto Lucchese (Mogliano) e Maurizio Zaffiri (L’Aquila), ottenendo una percentuale del 20,82%.
Nell’albo d’oro del trofeo, Nicola Benetti succede all’aquilano Marco Di Massimo vincitore la scorsa stagione.
Benetti, secondo in classifica marcatori con ben 229 punti (su 414 totali realizzati dal XV cremisi) è stato uno dei principali artefici di un campionato eccezionale che ha portato le Fiamme, tornate quest’anno in Eccellenza, a chiudere all’ottavo posto in classifica con 41 punti e ad una salvezza conquistata con molte giornate di anticipo.
“Quando mi hanno detto che ero stato scelto come MVP dell’Eccellenza di quest’anno ho stentato a crederci – ha dichiarato Nicola Benetti commentando l’esito del sondaggio – È un riconoscimento che arriva a coronamento di una stagione importante con la mia squadra e ci tengo particolarmente a dire che senza i miei compagni non lo avrei vinto. Lo condivido con loro perché è proprio grazie a loro che l’ho ottenuto. Oltre a tutte le persone che mi hanno votato, voglio a ringraziare il mio allenatore, Pasquale Presutti, e il Presidente delle Fiamme Oro Rugby, Armando Forgione, che, insieme a tutto lo staff, hanno creduto in me. Però, la dedica principale è per mio figlio di 10 mesi, Andrea, e per mia moglie Luana che mi ha sempre sostenuto in tutte le mie scelte”.

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby