La Lazio premiata in Campidoglio

ROMA- Tra le targhe che Roma Capitale ha consegnato ad atleti, dirigenti e società nell’ambito della prima edizione del premio “Spqr Sport 2013” c’è anche quella alla Lazio Nuoto invitata oggi in Campidoglio, nella splendida sala della Protomoteca, insieme ad altre 30 realtà sportive selezionate dal Comitato scientifico di competenza.
L’impegno della società biancoceleste e il suo ruolo di unica rappresentante della pallanuoto romana maschile di vertice sono stati sottolineati dall’attuale amministrazione capitolina e dal delegato allo sport di Roma Capitale, On. Alessandro Cochi, che hanno motivato il riconoscimento con queste parole:
– Nasce 113 anni orsono, tra le discipline che diedero vita al sodalizio biancoceleste insieme al canottaggio, il podismo e l’escursionismo, prima dell’arrivo del calcio un anno più tardi. Tanti anni di vittorie e insegnamento per migliaia di ragazzi. Glorioso anche il cammino della sezione pallanuoto che quest’anno è stata l’unica squadra romana nella massima serie. Un premio meritato per i tanti anni di storia ad altissimo livello, per quanto fatto al livello di promozione dello sport nella capitale e per le tante vittorie in un secolo di vita -.

A ritirare il premio due rappresentanti della formazione allenata da Formiconi, il portiere Claudio Gazzarini e il vice capitano Diego Latini, insieme al vicepresidente Renato Siniscalchi e al patron Massimo Moroli. “Ci fa molto piacere questo riconoscimento che è un premio all’ottimo lavoro svolto dalla Lazio Nuoto e la cosa che ci rende ancor più orgogliosi è il modo in cui sia stata ricordata anche la mossa di avvalerci di soli giocatori romani – ha spiegato il presidente Moroli deciso a proseguire su questa strada – vogliamo continuare con questa scelta anche nei prossimi anni per fare in modo che i nostri colori possano rappresentare il sogno di tutti i giovani che praticano la pallanuoto a Roma”.

Ufficio Stampa