Clio Napolitano inaugura il Villaggio della Salute della Race For The Cure

Roma 17 maggio 2013 – E’ stato inaugurato venerdì 17 maggio il Villaggio della Salute, Sport e Benessere della Race for the Cure di Roma. Taglio del nastro di grande prestigio, per il quale è stata designata la moglie del Presidente della Repubblica, Clio Napolitano, giunta al Circo Massimo alle 10.45. Conlei, le testimonial della Race for the Cure, Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, ed altre personalità come Gaetano Colabucci e Barbara Saba (Johnson & Johnson), Azzurra Caltagirone con il Direttore di Leggo Alvaro Moretti ed il Presidente della Komen Italia Riccardo Masetti con la vice presidente Daniela Terribile e la consigliera Flavia Prisco Veltroni.
La Signora Napolitano si è intrattenuta per circa un’ora con i tanti volontari della Komen Italia impegnati al Villaggio nelle tensostrutture dedicate alla prevenzione del tumore del seno e di altre malattie. Grande interesse è stato mostrato nei confronti delle attività dedicate al benessere psicofisico, come le tecniche del walking. Inoltre, la Signora Napolitano ha visitato l’area dove erano riuniti diversi studenti delle scuole superiori per ascoltare un forum educativo sulla prevenzione del tumore del seno e sui danni del tabagismo. I ragazzi, vedendo la moglie del Presidente, si sono alzati in piedi per dedicarle un bell’applauso di incoraggiamento per il nuovo settennato al Quirinale appena iniziato.
Domani altra giornata dedicata agli screening, alle attività e alle iscrizioni alla Race, che stanno andando fortissimo, tanto da far pensare che domenica mattina si supererà il record dello scorso anno dei 52.000 iscritti. Ai nastri di partenza, oltre alle madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, saranno presenti il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il vice Sindaco di Roma Sveva Belviso, il Presidente del CONI Giovanni Malagò (che correrà), Alfio Marchini, Pietro Orlandi (il fratello di Emanuela Orlandi, che ha formato la squadra “Per Emanuela”) e la campionessa di ostacoli Veronica Borsi, che partirà insieme con i competitivi, cercando di non esagerare nello scatto! Altre personalità stanno inviando la loro adesione e si aggiungeranno nelle prossime ore.

Ufficio stampa Susan G. Komen Italia
Gabriele Cosmelli