Ciclismo> Viola e Marcellusi a segno nel Memorial Ciprianelli per Esordienti

Sulle strade della contrada Tufano di Anagni (Frosinone), un discreto numero di ciclisti della categoria esordienti hanno dato spettacolo alla seconda edizione del Memorial Cipriano Ciprianelli a cura dell’UC Anagni-Cycling Team Nereggi sempre impegnati in prima fila ad organizzare al meglio le competizioni riservate alle categorie più giovani.
Avvio con la prima fascia di partenza per le matricole di primo anno nel circuito di 4200 metri attorno la contrada anagnina che è stato ripetuto per 6 volte. L’UC Anagni e la Cycling Team Coratti, entrambe con il maggior numero di rappresentanti al via, hanno cercato più volte di mettersi in evidenza ma nel finale si sono lasciati sfuggire il polivalente romano Martin Marcellusi (Tutti a Ruota-Villaggio Prenestino) che ha sorpreso tutti con uno scatto perentorio negli ultimi giri con un ottimo margine che è riuscito a difendere fin sotto l’arrivo. Alle spalle di Marcellusi junior (al terzo successo stagionale, fratello di Daniel campione italiano allievi 2012) si sono piazzati l’abruzzese Thomas Ricci (SS Noce Euro 90) e il ciociaro Marco Arci (UC Anagni-Cycling Team Nereggi).
Nella seconda fascia di partenza, riservata alla categoria esordienti secondo anno che hanno ripetuto 8 volte il circuito, il gruppo ha concesso poco spazio agli attaccanti e si è arrivati all’inevitabile epilogo a ranghi compatti. Il lucano Donatello Viola (Asd Grumento), stradista e praticante del ciclocross, già a segno nel 2012 sulle strade laziali al Go Cycling Day di Valle Martella, è riuscito a lanciare la volata lunga e di potenza trionfando e resistendo al ritorno del pontino Valerio Amati (GSC Latinense) e dell’abruzzese Christian Di Cecco (SS Noce Euro 90).
Parole di elogio per la riuscita dalla manifestazione sono state espresse da Paola e Piero Ciprianelli, figli del compianto Cipriano, mentre in casa UC Anagni-Team Nereggi si pensa a lavorare sulla data di recupero del Memorial Vittorio Nereggi-Trofeo Dino Cardinali per giovanissimi (molto probabilmente sabato 8 giugno) che non si è potuto disputare sabato scorso a causa del maltempo.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI PRIMO ANNO
1° Marcellusi Martin (Tutti A Ruota Vill.Prenestino)
2° Ricci Thomas (S.S.No-Ce Euro90) A 1’00”
3° Arci Marco (U.C. Anagni Cicli Nereggi A.S.D.)
4° Morgani Andrea (U.C. Anagni Cicli Nereggi A.S.D.)
5° Antonucci Michael (U.C. Anagni Cicli Nereggi A.S.D.)
6° Passa Jodi (U.C. Anagni Cicli Nereggi A.S.D.)
7° Hamza Elion (A.S.Roma Sezione Ciclismo)
8° Rufo Davide (U.C. Anagni Cicli Nereggi A.S.D.)
9° Quagliozzi Cristian (Cycling Team Coratti)
10° Roberti Luca (Cycling Team Coratti)

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI SECONDO ANNO
1° Viola Donatello (A.S.D.Grumento)
2° Amati Valerio (G.S.C.Latinense)
3° Di Cecco Cristhian (S.S.No-Ce Euro90)
4° Parpinel Alessandro (G.S.C.Latinense)
5° Ticconi Lorenzo (G.S.Borgonuovo Fiuggi)
6° Trasolini Giuliano (U.C.Alatri Asd)
7° Prata Matteo (Cycling Team Coratti)
8° Crisante Danilo (Asd Amici Della Bici Junior Spoltore)
9° Fagianini Francesco (S.S.No-Ce Euro90)
10° Notte Gino (C.S. Molise Ricambi)

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it