Preview Gara 1 semifinale: Umana Reyer – La Molisana Magnolia Campobasso

Appuntamento imperdibile al Taliercio! Sabato 4 maggio alle ore 21.00 andrà in scena Gara 1 della semifinale PlayOff del campionato Techfind di Serie A1 dove l’Umana Reyer sfiderà La Molisana Magnolia Campobasso.
La semifinale si gioca al meglio delle tre gare.

All’ingresso verrà consegnata in omaggio l’esclusiva T-shirt Playoff Reyer*

Le orogranata, hanno chiuso la stagione regolare al primo posto in classifica assicurandosi il fattore campo nei playoff e un posto nella prossima Eurolega. Ai quarti, hanno eliminato Oxygen Roma Basket (2-0 nella serie) centrando la nona semifinale Scudetto consecutiva.
D’altro canto Campobasso ha terminato alla quarta posizione il campionato ed arriva da una serie combattutissima ai quarti contro Allianz Geas Sesto San Giovanni, serie decisa solamente a gara 3 (51-41 il risultato finale alla Molisana Arena) che ha dato alle molisane il pass per la prima semifinale Playoff della loro storia.

In questa stagione le due formazioni si sono incontrate due volte, in occasione delle partite di andata/ritorno nel campionato, il bilancio è 1-1.

Le ex della gara sono Giuditta Nicolodi, Gaia Gorini da un lato e Martina Kacerik dall’altro.

Coach Mazzon
Chiaramente per Campobasso è un risultato storico, devono essere orgogliosi di questo traguardo. Noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra, continuando a lavorare con umiltà sulle cose che ci siamo prefissati. Sappiamo che le serie playoff sono una storia a sè e può succedere di tutto, quindi dobbiamo avere determinazione e convinzione nei nostri mezzi. Ci siamo guadagnati il fattore campo ed è molto importante. Giocare in casa dà alle ragazze una grande energia, soprattutto in partite come queste il pubblico dà loro una grandissima spinta. Sono sicuro che i tifosi ci supporteranno, come hanno fatto da inizio stagione.

Il calendario
-gara 1 al Taliercio sabato 4 maggio ore 21
-gara 2 a Campobasso mercoledì 8 maggio ore 20.30
-eventuale gara 3 al Taliercio sabato 11 maggio ore 16

*salvo esaurimento scorte

Ufficio Stampa