Ciclismo> X Crosso di Scala: ci siamo!

Cresce l’attesa per la settima tappa della X-Cross di Scalain programma domani, domenica 14 luglio: lo staff organizzativo dell’Asd Movicoast Sport e Turismo è ancora al lavoro per allestire al meglio ogni dettaglio della manifestazione che, a tutti gli effetti, sta diventando una classica del fuoristrada nella provincia di Salerno con il sostegno dell’amministrazione comunale di Scala, sotto l’egida della Federciclismo Campania e con la sponsorizzazione ufficiale dei partner Cioffi Giuseppe Facchinaggio-Giardinaggio, Cioffi Gomme, Dapa Costruzioni, Ristorante Da Salvatore, Fare Ambiente, Ferrarelle, Givova, Hotel San Francesco, Il Vescovado, IPear, Jovane La Stampa, Lira Tv, Masaniello Prodotti Tipici Alimentari, Millenium Amalfi, New Generation Cooperativa di Servizi, Palazzo Avino, Hotel Parsifal, Ravello Concert Society, Ravello Sense, Senatore Costruzioni e Cicli Ugolino.
La gara, in circuito di 5 chilometri da ripetere più volte a seconda delle categorie/fasce d’età, partirà in leggera salita su asfalto e dopo 400 metri si entrerà sullo sterrato. In salita ancora per 500 metri di cui gli ultimi 150 duri al 25% per poi transitare vicino a una sorgente e ancora salita nei castagneti di Scala. A seguire il primo tratto in discesa, con inizio veloce, per poi terminare con passaggi tecnici e sempre proseguendo nei castagneti secondo tratto di 500 metri in salita, discesa stretta e veloce che porterà i biker sull’asfalto con curva secca a sinistra e dopo 600 metri in salita ci sarà il primo passaggio in zona partenza/arrivo.
Verranno premiati i primi tre assoluti e anche i primi tre di tutte le categorie tra agonisti (esordienti, aliievi, juniores, open) e amatori (élite master, master 1-2-3-4-5-over). Sarà anche premiata la società con più iscritti.
Ad oggi le società che hanno formalizzato le pre-iscrizioni nei giorni precedenti sono state Asd Movicoast, Asd Giuseppe S.Bike, Asd Foder Bike Team Mastantuoni Sport, A.S.D. Stabia In Bike, U.S. Internaples Milano Sport, Sorrento Mtb Asd, Asd Gargiulo Bike Team, A.S.D Passionbike, A.S.D. Black Panthers-Cicli Magnum, Asd Alfano Bike’s Elisa 97, Asd Amici Del Pedale, Asd Bike&Sport Team, Asd Ciclosport Team Racing, Asd Cilento Bike Ciclidea, Asd Grumento, Veloclub Sangiorgio Cicli Serino Sport, Asd Sci Club Amicisuperski, Asd Team Noe’ Bike, Bike&Sport, Casamarciano Mtb, Polisportiva. Ottati E Tortorabikes-Criscuolo-Petroli-Pedale.
“Vorrei ringraziare sentitamente gli enti, gli sponsor e tutti coloro che, a vario titolo, hanno dimostrato l’impegno e la preziosa collaborazione rendendo possibile questa importante iniziativa che vuole diventare anno dopo anno un appuntamento tradizionale del panorama regionale del fuoristrada campano” ha sottolineato Leonardo Mansi, responsabile tecnico del comitato organizzatore.

Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it