Atletica> Da oggi a domenica a Jesolo i Campionati Italiani individuali Allievi/e

Lo stadio comunale A.Picchi di Jesolo sarà la culla delle promesse dell’atletica italiana: da oggi a domenica ospiterà la 48^ edizione dei Campionati Italiani individuali Allievi a cui farà seguito, una settimana più tardi, la Kinder+Sport Cup – Campionati Italiani Cadetti.
I tricolori allievi vedranno in gara quest’anno 2000 atleti in rappresentanza di oltre 300 società. Per il Lazio si prevedono tanti protagonisti con i riflettori puntati sull’argento dell’alto a Donesk, Erika Furlani (Studentesca Ca.Ri.Ri.), su Sebastiano Bianchetti (Studentesca Ca.Ri.Ri.) che recentemente scagliato il peso dei grandi a 17 metri ed il triplista Simone Forte (Acsi Campidoglio Palatino).
Domenica 6 ottobre alla Farnesina i Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e
Altro appuntamento particolarmente atteso è quello di Domenica 6 ottobre lo Stadio della Farnesina, dove si svolgeranno i Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e, nel contesto del quale sono inserite gare extra riservate alla categoria cadetti/e che si cimenteranno sugli 80 mt, 1000 mt, 4 km di marcia (cadetti), 80 mt, 300 mt, 300 hs (cadette). Inizio gare alle 9.45 con il lungo ragazzi e i 60 hs ragazze.
Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Bologna il Campionato Italiano Estivo
Pentathlon Lanci Master
Sabato 5 e domenica 6 ottobre al Campo Baumann di Bologna protagonisti i lanciatori Master che si cimenteranno nel Campionato Estivo di Lanci-Trofeo Beppe Tosi per società. La manifestazione è organizzata dalla Acquadela A.P.D. Le gare inizieranno sabato alle ore 10,30.
Giovedi 10 ottobre si gareggia in pista a Viterbo
Giovedì 10 è in programma una gara provinciale in pista a Viterbo per le categorie Giovanili ed Assolute. Info su www.fidalviterbo.com e 340-2471.003
Lunedì 7 ottobre a Frosinone il convegno “Quali scenari nel mezzofondo italiano dopo Mosca”
L’Opes, in collaborazione con il Comitato FIDAL del Lazio, e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Frosinone organizza lunedì 7 ottobre, presso la Villa Comunale di Frosinone, un convegno dal titolo “Quali scenari nel mezzofondo italiano dopo Mosca”. Qualificati i relatori fra i quali Nicola Candeloro, docente dell’Università di Chieti; Emilio De Bonis, fiduciario tecnico del Cr Lazio; Giampiero Trivellato, responsabile nazionale corse Opes; Agostino Terranova, fiduciario tecnico di Frosinone.
Parteciperanno Marco Perissa, Presidente Opes; Marco Pietrogiacomi, Presidente Fidal Lazio; Massimo Mignardi, Delegato CONI di Frosinone; Gerardo Gatta, Presidente Provinciale Fidal Frosinone; Fabrizio Desideri, Presidente Provinciale Opes di Frosinone; Ottavio Frascone Presidente Regionale Opes del Lazio; Giorgio Calcaterra, Campione mondiale della 100 km.
Inizio dei lavori alle ore 17,00.
Corse su strada
Domenica 6 ottobre 2013 si correrà a Castel Gandolfo la XV edizione della Mezza Maratona dei Castelli Romani, corsa nazionale su strada sulla lunghezza di 21,097 Km organizzata da Gli Amici del Parco dei Castelli Romani. Il ritrovo si terrà alle ore 8.00 presso la Piazza Pia con partenza prevista alle ore 9.30. Il percorso si snoda lungo un territorio assai suggestivo toccando le località di Ariccia, Albano, Castel Gandolfo, per poi tornare ad Ariccia, proseguire per Genzano dove si concluderà la gara.
Domenica 6 ottobre 2013 la proloco di Roccasecca, in collaborazione con la Pol. Ciociara Antonio Fava, il comune di Roccasecca e Colle S. Magno organizza il 1° trail L’anello del Brigante, gara di corsa in montagna a carattere regionale di 17,900 km. Il raduno è previsto per le 8,00 in Via Roma a Roccasecca mentre il via verrà dato alle ore 9,30.

Ufficio Stampa Comitato Regionale Fidal Lazio
Luca Montebelli – 333.6554876