Calcio a 5> Lazio, Ferrini: “Con l’Olimpus una grande squadra”

La Lazio reduce dalle prime due vittorie consecutive, incontra l’Eboli altra squadra neo promossa. Domenica alle 17.00 al Pala Gems (via del Baiardo) le ragazze di mister Calabria ancora orfane di Giustiniani, Nanà e Brenda Cary, affronteranno la squadra campana per continuare a rodare questa macchina da gol pressoché perfetta. Certo è che i miglioramenti tattici delle biancocelesti hanno impressionato e la crescita tra la prima e la seconda gara di campionato è stata evidente: triangolazioni, azioni a due tocchi, ripartenze e gioco di squadra a ritmi altissimi. Il punto del Direttore Sportivo, Umberto Ferrini:
“Con l’Olimpus si è vista una squadra completa che ha costruito azioni da gol con grande aiuto di tutte. Dobbiamo ricordare sempre che la Lazio è una squadra completamente nuova e ad oggi siamo al 60%. Mi auguro che con il rientro di Giustiniani, Nanà e Brenda Cary la squadra sarà al top per i primi di novembre ma nel frattempo dobbiamo lavorare già per la gara con il Montesilvano in cartello tra due settimane”.
Un punto sul campionato, soprese?
“Dopo due giornate sorprese non ce ne sono state, tutti e tre i gironi sono nella media. Non si sono visti risultati eclatanti, c’è la conferma del Montesilvano grazie a una grande atleta come Iturriaga dal sinistro devastante. Ma noi dobbiamo pensare solo alle nostre partite e non sottovalutare nessuna gara a partire da quella di domenica contro l’Eboli. La Lazio deve continuare a cercare la giusta strada e l’amalgama da squadra che sarà poi fondamentale negli scontri diretti, passo dopo passo”.

Ufficio Stampa
Serena Cerracchio