Lo Sporting Terracina concede il bis: ecco la C1

Grande soddisfazione in casa dello Sporting Terracina per il salto di categoria nel futsal. La società del Presidente Massimo Caringi ha staccato il biglietto per la promozione in Serie C1 a distanza di due anni dal salto di categoria in C2. Già la scorsa stagione i terracinesi si erano resi protagonisti di una vera e propria cavalcata sorprendente con il quarto posto finale conseguito da neo promossa.
Un piazzamento che ha incoraggiato la dirigenza l’estate 2023 a stravolgere l’organigramma, affidando totalmente al pivot fondano Marco Parisella tutta la gestione tecnica della società affiancandogli il capitano Antonio Pariselli. Due volti nuovi con la conferma della totalità dei calciatori provenienti dalla stagione precedente. Quest’anno è stata davvero dura, con un cammino entusiasmante e un finale degno dei migliori trionfi. Terzo posto nella regular season alle spalle tra l’altro del Real Terracina e pronti all’avventura play off di C2.

Il calendario metteva subito pressione ai terracinesi contro il quotatissimo Sette Camini, squadra romana classificatasi al secondo posto del girone B. Il campo però dava ragione ai pontini che con un sonoro 6 a 1 si imponevano sulla formazione capitolina approdando così in semifinale.
Al palazzetto dello sport di Colleferro il sorteggio poneva di fronte alla squadra di Terracina, il Bracelli Club, anch’essa della capitale. Dopo un primo tempo di studio lo Sporting Terracina si aggiudicava il passaggio alla finale dei Play off con teatro il campo neutro di Ferentino. Tra lo Sporting Terracina e la Serie C1, la Neroniana di Anzio che nell’altra semifinale aveva superato proprio il Real Terracina.

Lo Sporting andava sotto di una rete nel primo tempo ma era bravo Mister Parisella a capire dove colpire e, posizionandosi al centro della difesa terracinese, dettava i tempi di inserimento raggiungendo così il meritato pareggio. Stesso risultato per i due tempi supplementari. La promozione si decideva così ai calci di rigore, un esito vietato ai deboli di cuore. I ragazzi terracinesi erano cinici dal dischetto conquistando la promozione nel campionato regionale di C1.
Il segreto del successo. Lo ha spiegato senza retorica il patron.
“L’amicizia, il rispetto, il lavoro e abnegazione, unito al clima familiare che si respira in casa Sporting ha permesso di raggiungere la prestigiosa promozione- ha detto commosso Massimo Caringi-; vorrei ringraziare in particolare a tutti i ragazzi, i miei dirigenti, le famiglie e non per ultimo le attività commerciali che con il loro generoso contributo hanno permesso il raggiungimento di questo storico risultato.

Ufficio Stampa