Targa Florio OK per Liberato Sulpizio e Gianandrea Pisani

La scuderia spezzina archivia i chilometri della corsa più antica al mondo condividendo con i propri portacolori il raggiungimento degli obiettivi prefissati alla vigilia.

LA SPEZIA (SP), 14 MAGGIO 2024 – È una Targa Florio di soddisfazioni e concretezza, quello appena archiviato da BB Competition. La scuderia spezzina si è resa interprete sulle strade del terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco condividendo l’impegno con Liberato Sulpizio e Gianandrea Pisani.

Il pilota laziale, affiancato da Alessio Angeli sulla Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor equipaggiata con pneumatici Michelin, ha raggiunto l’obiettivo prefissato, consolidando l’adattamento alla nuova copertura su strade rese ancora più selettive dalle precipitazioni che hanno caratterizzato i giorni precedenti al confronto. Per il driver, la Targa Florio ha garantito la nona piazza tra le gerarchie del Campionato Italiano Rally Promozione, oltre che una diciassettesima posizione assoluta.

“Abbiamo concluso la gara divertendoci, facendo divertire e maturando ancora feeling con gli pneumatici – il commento di Sulpizio – abbiamo portato all’esordio la nuova gomma, adattandoci chilometro dopo chilometro all’abbinamento vettura e pneumatico. Le basi sono buone, non contando sui test sfruttiamo i chilometri di gara per capire ed i riscontri della seconda metà dell’impegno confermano questo. Il livello del campionato si è ulteriormente alzato, sia come nomi che come qualità espresse in termini cronometrici”.

Ha consolidato il vertice della classifica del Campionato Italiano 2 Ruote Motrici Gianandrea Pisani. Il pilota, affiancato da Massimo Moriconi sulla Peugeot 208 Rally4 di Lion Team, “gommata” Michelin, ha centrato il terzo successo di categoria e la ventesima posizione assoluta.

“È stata una Targa Florio difficile, per le condizioni di fondo – ha commentato all’arrivo Pisani – una gara più scivolosa di quello che pensassimo, abbiamo optate per alcune scelte, all’avvio, che si sono rivelate non congeniali alla mia guida. Sabato, grazie al lavoro della squadra, abbiamo attaccato con un buon passo, mantenendolo fino alla fine. Ringrazio il team che mi ha messo a disposizione una macchina perfetta, nelle difficoltà abbiamo lavorato tutti insieme verso la direzione giusto, grazie anche a Lunigiana Gomme e Michelin senza dimenticare BB Competition che ci sta supportando in questo prestigioso programma”.

Nelle foto (free copyright ACI Sport): Liberato Sulpizio e Gianandrea Pisani in gara alla Targa Florio.

V-PRESS MEDIA SERVICE