I risultati degli ultimi Bowl di Flag Jr.

L’impegnativo weekend appena trascorso ha portato alla definizione di quasi tutti i nomi delle squadre finaliste, in attesa della disputa degli ultimi due Bowl e delle classifiche dei Gironi F, A e B dei Campionati U13, U15 e U17, a calendario domenica prossima.

Ultimi verdetti per quasi tutti i gironi nei Campionati italiani U13, U15 e U17 di flag football, che lo scorso weekend hanno visto scendere in campo un numero importante di squadre italiane.
Partiamo dai più giovani, dove i 5 bowl disputati hanno visto primeggiare Seamen Milano, Panthers Parma, Vipers Modena, Warriors Bologna, Vespe S.Giorgio Jonico ed Elephants Catania. Qualificate alle Final Eight di Grosseto quindi come prime del girone Giaguari Torino, Seamen Milano, Rams Milano, Panthers Parma, Titans Romagna ed Elephants Catania. Il prossimo 19 maggio, i Legionari Roma ospiteranno l’ultimo bowl stagionale per chiudere i giochi e provare a consolidare il primo posto in classifica. Per conoscere il nome della migliore seconda classificata bisognerà attendere, ma tra le candidate abbiamo sicuramente Daemons Cernusco e Vipers Modena.

In U15, bowl perfetti per Panthers Parma, White Tigers Massa e Rams Milano, con Vipers Modena e Lions Bergamo che incassano due vittorie e una sconfitta a testa (quella negli scontri diretti).
Si qualificano per le Finali di Grosseto come prime del girone Rams, Vipers, Panthers, Warriors e Dolphins. Il Girone B concluderà la regular season domenica prossima, in casa dei Blitz Cirié, dove si decideranno le sorti dell’intero girone, attualmente con sole due partite all’attivo per ogni squadra. Per questo motivo anche qui è difficile pronosticare le due migliori seconde che accederanno alle Final Eight, ma in lizza ci sono attualmente Frogs, Lions e White Tigers.

Nei 4 bowl U17 disputati, fanno tre su tre i Legionari Roma in trasferta a Palermo, en plein anche per i Dolphins Ancona a Reggio Emilia e per i Mad Dogs Milano a Modena. Una partita e una vittoria per i Warriors Bologna a Forlì, dove i Titans, padroni di casa, chiudono con una vittoria e un pareggio.
Qualificate come prime del proprio girone Seamen, Panthers, Hogs, Titans e Legionari. Domenica prossima, a Vicenza, in casa degli Hurricanes, i Mad Dogs proveranno a capitalizzare le due partite in programma contro i Vipers ed i padroni di casa per confermare la prima posizione nel Girone B. Qui vale lo stesso discorso fatto per gli U15, dove per i due piazzamenti come migliori seconde sono attualmente in lotta Skorpions Varese, Guelfi Neri Firenze, Dolphins, Aquile Ferrara e Gladiatori Roma.

Per finire, desideriamo porgere le nostre congratulazioni alla Head Coach della nostra Nazionale femminile, Katie Sowers, che venerdì scorso ha vinto il 4° titolo nazionale americano (NAIA) consecutivo con le sue Ottawa Braves, squadra di flag football femminile dell’Università di Ottawa, in Illinois, battendo in finale le Seahawks di Keiser University per 26 a 6!

Risultati completi: https://www.fidaf.org/campionati/

Risultati LIVE e link diretti agli streaming sulla web app federale Gameday: https://gameday.fidaf.org/

Photo Credits: @Nando Marzano

Per informazioni:
Barbara Allaria
Press & Communication Officer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org
FIDAF – Italian Federation of American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org