Basket> I corsi di minibasket targati Benacquista Assicurazioni Latina

Tommy Morassi

Tommy Morassi
Proseguono con successo i corsi di minibasket targati Benacquista Assicurazioni Latina. Un progetto, questo, iniziato oltre due mesi fa e che sta riscuotendo un grande seguito, visto che il numero di adesioni è aumentato in maniera esponenziale. I corsi sono rivolti a tutti i bambini nati dal 2003 al 2008 , che hanno così la possibilità di iniziare un percorso che potrebbe poi portarli a diventare cestisti professionisti. Ma i corsi di minibasket nascono con l’obiettivo primario di svolgere una funzione sociale per i giovani del capoluogo pontino, nell’intento di farli divertire facendo attività sportiva a contatto con tanti altri ragazzi, tutti uniti dalla medesima passione per la palla a spicchi, con l’obiettivo di fornire loro i primi rudimenti di un gioco meraviglioso.
Le iscrizioni ai corsi di minibasket sono tuttora aperte e consentiranno a tutti i “cestisti del futuro” di avere un’assicurazione complementare, l’abbigliamento sportivo – comprensivo di zaino, cappellino, t-shirt e completino – e l’ingresso gratuito al PalaBianchini in occasione delle sfide casalinghe della Benacquista Assicurazioni Latina militante nel campionato DNB.
Gli iscritti sono stati divisi in base alle diverse fasce di età. I corsi si svolgono in sedi e giorni diversi: nella palestra del “Vittorio Veneto” il lunedì ed il giovedì dalle 18.00 alle 19.00, nella palestra della scuola di Piazza Dante il martedì ed il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e nella scuola elementare di Borgo Carso il martedì ed il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Responsabile organizzativo del settore minibasket è Tommaso Morassi, addetta alla segreteria Nicoletta Esposito, mentre gli allenatori sono Paolo Pascarelli, Marco Ranalli e Rocco Casalvieri.
Il progetto minibasket della Benacquista Assicurazioni Latina proseguirà anche nei prossimi mesi con tutta una serie di attività “collaterali”, come alcuni progetti che coinvolgeranno direttamente le scuole. Saranno gli atleti della prima squadra ad entrare nelle scuole elementari del capoluogo pontino, diventando testimonial della pallacanestro, con l’obiettivo di aumentare la conoscenza di questo sport in tutti i ragazzi. “Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose in questi primi mesi di attività – commenta il responsabile organizzativo del settore minibasket della Benacquista Assicurazioni Latina, Tommaso Morassi – ci sono tanti nuovi iscritti e tanti altri bambini continuano a venire. L’ambiente è ottimale, gli istruttori sono tutti ben voluti, puntiamo ad aumentare ancora di più il numero di piccoli appassionati della palla a spicchi”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 3385238560 o 0773486206.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli