Andrea PesciarelliTutti in campo per ricordare Andrea Pesciarelli il noto caporedattore del TG5 deceduto due anni fa in seguito ad un incidente stradale sul Lungotevere delle Armi. L’appuntamento è fissato per sabato (9 novembre) pomeriggio allo stadio Fausto Cecconi di Monterotondo la città dove Andrea è vissuto per gran parte della sua vita. A scendere in campo alle ore 17,00 sarà la Nazionale Inviati per la Solidarietà formata dai Giornalisti Televisivi che annovera tra le proprie fila molti colleghi con i quali spesso Andrea si divertiva a giocare come i vari Francesco Izzi, Raffaele Genah, Paolo Di Giannantonio, Gimmy Ghione, Bruno Vesica, Fabio Tricoli, Stefano Ziantoni. Come già accaduto l’anno scorso i giornalisti televisivi affronteranno la società dilettantistica degli Amatori calcio Monterotondo di Piero Gentile, club che si è sempre distinto negli anni per la realizzazione di manifestazioni mirate alla raccolta di fondi da destinare a numerose iniziative benefiche.
E saranno molti i colleghi dello sfortunato giornalista che in campo e sugli spalti vorranno testimoniare il loro affetto e stare vicini a mamma Paola, al fratello Fabio, ai figli Elena e Jacopo e alla moglie Elisabetta.
“E’ bello constatare come il ricordo di Andrea sia sempre indelebile tra i suoi amici e conoscenti – hanno commentato commossa la signora Paola, mamma di Andrea insieme a Fabio, il fratello del giornalista del TG5 – sono proprie queste continue dimostrazioni di affetto che giungono da ogni parte e da ogni dove che servono a lenire, almeno in parte, il nostro dolore. In questi casi è davvero commovente vedere quanto Andrea era ben voluto da tante persone. Un grazie di cuore a tutti”.