Pallanuoto> La Roma Vis Nova ruggirà in diretta

Presentata la nuova campagna di comunicazione “I AM LION”: gare casalinghe in diretta streaming, differite tv dopo 24 ore e tante iniziative al Foro Italico con concorsi e omaggi per i tifosi giallorossi. L’hashtag ‘#iamlion’ vuole spopolare

ROMA – La Roma Vis Nova Pallanuoto si prepara all’ennesima rivoluzione mediatica con la campagna di comunicazione “I Am Lion”, ideata per promuovere la pallanuoto e avvicinare ulteriormente la squadra capitolina ai propri tifosi. Il Club giallorosso più antico della Capitale sarà il primo in Italia a trasmettere in diretta streaming tutte le gare casalinghe del prossimo Campionato di Serie A2 maschile, contestualmente ad una serie di attività e iniziative che coinvolgeranno sostenitori grandi e piccoli dei leoni sia sugli spalti del Foro Italico che sulla rete. La rivoluzionaria campagna dei giallorossi era partita dieci giorni fa con la diffusione di due video virali divenuti subito popolarissimi su web: il primo riguardava l’avvistamento di un’astronave aliena sulle piscine del Foro Italico, il secondo un gigantesco T-Rex a passeggio in prossimità dello storico impianto natatorio romano.

LE NOVITA’ – Grazie ad un accordo con la piattaforma Playsport, la nuova campagna della Roma Vis Nova prevede che tutte le gare casalinghe del Campionato 2013-2014 vengano trasmesse in rigorosa diretta streaming, a partire dalla prima uscita dei leoni al Foro Italico che Sabato 14 Dicembre alle 15:00 ospiteranno la formazione del Muri Antichi Catania: ”Per noi la comunicazione online ha sempre rivestito un ruolo di primissimo piano – spiega il giornalista Gianluca Meola, responsabile della comunicazione del Club capitolino – lo scorso anno abbiamo chiuso un triennio esaltante che ci ha permesso di raggiungere quasi un milione di utenti sulla rete”. Un feeling col web sempre crescente quello della Società giallorossa grazie anche ad iniziative originali e divertenti come i cliccatissimi teaser viralizzati in questi giorni, o il meno recente fenomeno dell’ Harlem Shake che la passata stagione vide la Roma Vis Nova e l’AN Brescia capofila in Italia di un inarrestabile contagio. Sostanziale passo avanti anche nella programmazione televisiva: rispetto alla passata stagione le gare integrali del sette romano andranno in differita di sole 24 ore e sarà possibile seguire i leoni ogni Domenica alle 22:00 sulle frequenze di Silver Tv, canale 71 del digitale terrestre del Lazio. Ma le novità proseguono pure sul versante delle iniziative in vasca: “Coinvolgeremo il pubblico del Foro Italico con concorsi e omaggi speciali – prosegue Meola – metteremo in palio tantissimi premi interagendo coi nostri sostenitori anche sui Social Network attraverso l’hashtag #iamlion ”.

Non resta, dunque, che attendere la prima uscita casalinga del sette di Cristiano Ciocchetti per tifare i leoni: che siate sugli spalti del Foro, davanti al pc di casa, sul proprio smartphone o tablet, l’importante è ruggire… #iamlion

Ufficio Stampa Roma Vis Nova Pallanuoto
romavnwaterpolo@gmail.com