Pallanuoto> Morte Scuderi, il cordoglio della Lazio Nuoto

Francesco Scuderi

Francesco Scuderi
Questa mattina ci ha lasciato un pezzo importante della pallanuoto italiana, un uomo simbolo di una passione che spesso è l’unico sostegno al movimento.
Lo dimostra il modo assurdo con cui, Francesco Scuderi, presidente del Nuoto Catania, precipitando dal tetto della piscina Zurria dove si trovava per una riparazione, ha aperto un vuoto incolmabile in tutti noi.
La notizia ha sconvolto la Lazio Nuoto in ogni sua componente: dirigenziale, tecnica e sportiva.
La società si stringe ai familiari del presidente in seguito alla sua prematura e assurda scomparsa e lo fa attraverso le parole del collega e patron Massimo Moroli e quelle del tecnico biancoceleste Pierluigi Formiconi.
Massimo Moroli: “Questa notizia mi lascia senza parole, rimango colpito e dispiaciuto di fronte ad un destino così ingiusto, oggi se ne va un amico, una bella figura di sportivo prima coma atleta, poi tecnico e dirigente che non meritava una fine così tragica. Ovviamente non posso che esprimere la mia vicinanza ai familiari in un momento così difficile”.
Pierluigi Formiconi: “Credo sia un grande dolore per tutti, un ragazzo giovane che lascia una moglie e due bimbi piccoli e che perde la vita in questo modo è terribile, se ci penso non ci credo. Lo conosco da un vita ,sono vicinissimo alla famiglia, mi sento impotente non ci sono parole né fatti per esprimere quello che sento, perché è talmente grande il dolore da poter essere compreso solo da chi ha perso qualcuno che ama”.

Ufficio Stampa