La Lazio Rugby di De Angelis e Mazzi, reduce da due vittorie consecutive nei derby di Coppa, è pronta a ricevere sabato il Viadana di Phillips.
Lo scorso anno il match dell’Acquacetosa si era chiuso sul 16 a 15 in favore della Lazio, una sorta di piccola rivincita della finale del Trofeo Eccellenza (finita 25 a 21 per Viadana).
La formazione biancoceleste proverà a dare una sorta di svolta alla propria stagione, dando seguito ai due risultati positivi regalati dalle due settimane Trofeo Eccellenza, e continuando a metter in campo il buon rugby che già si era visto nell’ultimo turno di campionato, contro Mogliano. Nel XV che sfiderà il Viadana vedremo qualche cambio rispetto a quello che ha sconfitto le Fiamme Oro per 15 a 8, soprattutto per quanto riguarda la linea dei trequarti.
Sabato rivedremo in campo dal primo minuto Giulio Rubini, fuori dall’esordio stagionale a Padova per un infortunio alla mascella. A completare il triangolo allargato Bruno e Sepe. Maglia numero dieci affidata a Saverio Bruni, anche lui rientrante; farà coppia in mediana con Gentile. Confermati i due centri di sabato scorso, Bisegni e Tartaglia, autori di una meta a testa ai danni delle Fiamme Oro.
Nel pacchetto di mischia De Angelis e Mazzi dovrebbero riproporre gli otto avanti che hanno dominato il confronto con i poliziotti una settimana fa. Da segnalare il rientro, anche se partendo dalla panchina, di Dionisi, che sembra aver risolto il fastidio alla spalla.
Fischietto affidato a Traversi di Rovigo. Calcio d’inizio alle 14:00.
La probabile formazione: Rubini G.; Sepe F., Tartaglia, Bisegni, Bruno; Bruni, Gentile; Baeck, Filippucci C., Riccioli; Civetta, Colabianchi (K); Vannozzi, Datola, Grassotti.
A disposizione: Fabiani, Cannone, Pepoli, Ventricelli, Dionisi, Bonavolontà, Di Giulio, Giangrande.
Cesare Venturoli
Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa