We Run Rome: saranno 5.500 al via. Presentati i Top Runners

Saranno 5500 al via gli atleti al via della III della We Run Rome, numero che polverizza quelli raggiunti nelle due precedenti edizioni e che attesta la crescita costante di questa manifestazione, organizzata da Fidal Lazio in collaborazione con Nike, che è ormai diventata una tradizione nell’ultimo giorno dell’anno per le vie del centro di Roma.
La partenza alle ore 14,30 da via delle Terme di Caracalla.
Stasera, nel Nike Store di Via Cola di Rienzo, la presentazione delle star della gara alle quali sono stati consegnati dal vice presidente della Fidal Vincenzo Parrinello e dal Presidente della Fidal Lazio Marco Pietrogiacomi i pettorali di gara.
Particolarmente qualificata la partecipazione femminile che, oltre alla campionessa olimpica Tirunesh Dibaba, vedrà al via la vice campionessa del mondo Valeria Straneo, Emma Quaglia, sesta a Mosca, e Anna Incerti, neo- mamma, che è comunque già in forma.
Fra gli uomini Andrea Lalli, vincitore della prima edizione, sarà uno dei protagonisti assoluti della corsa.
“Ritorno con grande piacere a Roma-ha sottolineato Valeria Straneo- dopo aver vinto l’edizione del 2011 e non essere potuta essere protagonista lo scorso anno per via di un infortunio. Il percorso è bellissimo e sarà un modo per chiudere l’anno in una maniera che può essere ricordata a lungo”.
Anna Incerti ritorna con grande entusiasmo a correre per le vie della Capitale.
“Il bello sarà sicuramente gareggiare contro una certa Tirunesh Dibaba, tris olimpico sui 5000 e 10000m – racconta Anna – quando corro vicino a queste campionesse, che rappresentano l’atletica con la “A”maiuscola, capisco quanto bisogna lavorare e quanto bisogna essere umili accanto a grandi nomi della disciplina. Un aneddoto curioso risale a quando, nel 2006, ad una tappa della Golden Leage ad Oslo, ho trovato la Dibaba piangere in un angolo, perché arrivata seconda, con un “modesta tempo di 14’30” sui 5000m…”.
Lalli viene a correre i 10 chilometri per bissare il successo nella prima edizione.
“Venire a correre a Roma mi riempie sempre di gioia. Ho vinto la 1 edizione ed ho fatto un terzo posto alla seconda We Run Rome e debbo dire che il percorso della seconda competizione è stato molto più arduo da un punto di vista tecnico e la gara è stata molto più avvincente per il gran numero di atleti di livello mondiale. Roma poi è una città fantastica ed il pubblico lo senti molto vicino.
Sono stato in Kenia per iniziare la preparazione e mi aspetto di fare una bella gara, voglio fare un bel test ed ho deciso di partire proprio dalla We Run Rome perchè ho Roma nel cuore”.

I protagonisti:

Men:
Kotut Cyprian Ken
Chebet Evans Ken
Lalli Andrea Ita
Passeri Riccardo Ita
Calcaterra Giorgio Ita
Crespi Merihun Ita
Buttazzo Gianmarco Ita
Abdikadar Sheikali Ita
Laalami Cherkaoui Mar
Tayebe Filaly Ita
Bellino Giovanni Ita
Buttazzo Gianmarco Ita
El Otmani Said Mar
Douirmi Said Mar
Embaye Said Eri

Women:
Dibaba Tirunesh Eth
Straneo Valeria Ita
Chepkoech Josephine Ken
Incerti Anna Ita
Hanane Janat Mar
Romagnolo Elena Ita
Maraui Fatna Ita
Soufyane Laila Ita
Console Rosaria Ita
Inglese Veronica Ita
Quaglia Emma Ita
Merlo Martina Ita
La Barbera Silvia Ita
Toniolo Debora Ita
Pinna Claudia Ita

Ufficio Stampa Fidal Lazio Gianluca Montebelli
333.6554876 mail:gianlucamontebelli@yahoo.it