Basket> Latina, il settore giovanile

Under 14 a Roma

T16 98-99 – Ancora imbattuti in stagione, i ragazzi della formazione T16 98-99 della Latina Basket inaugurano il 2014 con il match casalingo contro Itri. Reduci da sei vittorie nelle prime sei giornate di campionato, i nerazzurri allenati da Luigi Zerbin vogliono chiudere al meglio il girone d’andata, per presentarsi al giro di boa in testa alla classifica del gruppo A. Palla a due in programma alle ore 19.00 al “PalaCeci”.

LIDO DI ROMA TOURNAMENT – Il 2014 delle formazioni giovanili della Latina Basket, tuttavia, è già iniziato, seppur in maniera non agonistica. Dal 2 al 5 gennaio, infatti, le formazioni Under 14 ed Under 15 hanno difeso i colori nerazzurri nel “Lido di Roma Tournament”, importante manifestazione a carattere giovanile, giunta alla sua quarta edizione. Un torneo che ha visto l’autentico exploit dell’Under 14 della Latina Basket, capace di conquistare un esaltante e meritatissimo terzo posto. Dopo una partenza shock (netta sconfitta contro i padroni di casa del Lido di Roma) i ragazzi allenati da Tommaso Morassi hanno avuto la meglio prima del Vivibasket Napoli (67-50 il finale), poi del Torrenuova (71-57) chiudendo il girone “Piazza Navona” in seconda posizione. Piazzamento utile per affrontare la seconda classificata dell’altro raggruppamento nel match che ha messo in palio il terzo gradino del podio del torneo. Contro la formazione B del Lido di Roma, i giovani nerazzurri hanno vendicato, con gli interessi, il ko dell’esordio: la vittoria per 64-44 ha così permesso all’Under 14 nerazzurra di conquistare il terzo gradino del podio.
Si è dovuta accontentare del decimo posto, invece, l’Under 15. Inserita nel girone “Fontana di Trevi”, la formazione allenata da Marcello Zanda ha dovuto collezionare due ko prima contro Stamura Ancora, poi contro San Paolo Ostiense. Nella poule tra le quattro squadre che hanno chiuso i gironi al terzo posto, l’Under 15 della Latina Basket ha battuto Genova (55-47 il risultato finale) per poi inchinarsi al College Borgomanero (71-61) nella gara che metteva in palio la nona posizione.

PRIMA SQUADRA – Iniziata la marcia di avvicinamento alla prossima giornata del campionato DNB, primo appuntamento del girone di ritorno. Dopo una Epifania di riposo, la Benacquista Assicurazioni Latina è tornata ad allenarsi oggi (martedì 7 gennaio) con una doppia seduta: mattinata in palestra e pomeriggio tutti al PalaBianchini agli ordini di coach Luigi Garelli. Doppia seduta di allenamento in programma anche nelle giornate di mercoledì (dalle 10.00 alle 11.30 al “Vittorio Veneto” e dalle 17.00 alle 19.00 al PalaBianchini) e giovedì (mattinata in palestra e poi nell’impianto di Via dei Mille dalle 13.45 alle 16.00). La preparazione per la trasferta contro il Senigallia verrà poi ultimata al PalaBianchini, dove venerdì (dalle ore 16.00 alle ore 18.00) e sabato mattina (dalle 9.30 alle 11.30) la squadra sarà al lavoro prima della partenza verso le Marche.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania